connesione a internet con wifi non va...perchè?

Frari

Utente Attivo
79
0
Salve a tutti.

Un mio amico ha un computer portatile della packard bell easynote. Quando ricerca le reti wireless, trova alcune reti. lui si deve collegare a una che è di suo nipote che abita giù casa sua, infatti dividono la bolletta proprio per usufruirne entrambi. ma dato che è protetta, gli chiede la chiave. quando la inserisce ci mette tempo per collegarsi. tanto che lui si tedia e annulla. lui avrà provato per circa 5 minuti e encora non si collegava. poi come ho detto ha annullato. perchè? cosa puo' essere e cosa si deve modificare? da premettere che qualche giorno fa gli ho fatto una formattazione, cmq prima della formattazione quando si voleva collegare, prima della richiesta della chiave, usciva un mess di errore che diceva che la rete a cui lui si voleva collegare era distante....ma è al piano inferiore di casa sua! anche dopo la formattazione lo faceva, però gli ho cambiato qualche impostazione e ho messo la rete a cui lui si vuole collegare "Automatica". da quel momento quel mess di errore non esce più, ma quando mette la chiave WAP ci mette tempo per collegarsi...perchè? se per caso non centra il computer o impostazioni del computer, quindi è tutto ok, c'è un modo per velocizzare il tutto?

Grazie di tutto già in anticipo,

Frari
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Se va vicino al modem riesce a connettersi??
 

Frari

Utente Attivo
79
0
e se non va neanche vicino qual è il problema? e se va, perchè al piano superiore non lo fa? inoltre mi hanno detto che se installo il modem, mettendo tutte le impostazioni del computer che sta vicino al modem, va direttamente. senza mettere ogni volta la chiave...cioè apro internet explorer e va....è vero?
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Bisogna vedere se vicino al modem va perchè potrebbe essere che il segnale sia troppo debole per navigare. Per la password ovviamente basta metterla una sola volta poi il pc appena rileverà quella connessione wifi ci si connetter automaticamente.
 

Frari

Utente Attivo
79
0
quindi se installo il cd del modem con quest'ultimo collegato, basta andare a rilevamento reti senza fili, selezionare la rete interessata, digitare la chiave, salvare la chiave e così va automaticamente? senza andare a rilevare la rete? o cmq devo andare a selezionare quella interessata, cliccare conneti e quindi si connete(ma senza mettere la chiave)?
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Semplicemente ti avvicini al modem, fai connetti alla rete wifi e inserisci la chiave.
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Non serve installare il modem via wifi.
 

Frari

Utente Attivo
79
0
lo so. però quello che voglio sapere se è vero o meno è che questo mio amico mi ha detto che lui ha installato il modem, anche se lui si doveva collegare via wifi al modem che sta sopra, che è del fratello. mi ha detto che facendo così lui non doveva neanche andare a "rileva reti", per automaticamente se andava su internat compariva la pag. voglio sapere: é così? posso farlo anch'io per risolvere il problema?
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Semplicemente la configurazione della rete viene fatta una sola volta all'inizio dove scegli la rete ed inserisci la password, poi è tutto automatico.
 

Frari

Utente Attivo
79
0
allora ho provato. praticamente mi fa mettere la chiave, poi io avendo spuntato la voce "ricevi chiave" non me la chiede più. il problema è che quando rileva la rete e premo su "connetti", inizia la connessione...cioè cerca di collegarsi. ma dopo un po' la finestra scompare e non si è connesso. e se riprovo, fa ancora così...all'infinito. ma non si attacca a quella rete. e sono andato vicino al modem a farlo. mentre un altro computer, riesce a collegarsi anche dal piano superiore. quindi è qualcosa che riguarda quel specifico computer. ma cosa?? cosa c'è che non va? è la scheda di rete che non va? se è così, non doveva neanche rilevare le reti, giudto?
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Dovresti provare allora a scaricare i driver dal sito del produttore del pc e vedere se poi funziona
 

ypkdani

Utente Èlite
1,511
39
CPU
Intel Quad 6600
Scheda Madre
Asus P5ql/epu
HDD
500GB
RAM
2gb Geil Ultra 6400
GPU
Hd2600xt 512mb
Monitor
Acer
PSU
600w
OS
Windows 7 Pro x64
Allora se non sono i driver fammi capire ma la password è impostata fissa sul modem oppure utilizzi il metodo automatico del modem che ne invia una al pc quando si preme il tasto sul modem?

PS: dammi la marca e modello del modem
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili