Conisiglio e-reader: KoboLibr2 - Kindle

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Ciao a tutti, ho l'esigenza di leggere riviste in lingua inglese e oggi, tra brexit e tasse di viaggio, il cartaceo, che comunque preferirei, ha prezzi esagerati (20/30€...).
Ho deciso di passare ad un eReader.

Sono indeciso tra:
1) Kindle (più economico a 99€ - buona lettura al sole) dubbio se 8Gb sono pochi e se 6" sono pochi (ho 53 anni...)
2) Kobo Libra 2 (160€ - 32Gb - 7"): dubbio se si legge bene al sole
3) Kindle Paperwrite (160€ - 6.8" - effetto carta - buona lettura al sole): dubbio se è troppo impegnativa la procedura trasformare i file (da PDF a...)

Alla luce del fatto che
1) lo utilizzerò più per riviste (quale eReader migliore per il formato rivista?) che per libri
2) e volendo un dispositivo versatile (buona lettura anche alla luce del sole)
3) e tenendo conto che ho dimestichezza con il computer (nell'eventualitò di dover trasformare il formato del documento in base all'eReader)
quale mi consigliate tra questi 3 o anche tra altri?

Grazie
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,237
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Io non utilizzo eReaders. Ma ti posso dire che se sei in dubbio su alcuni prodotti, guardati qualche video recensione su YouTube.
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Io non utilizzo eReaders. Ma ti posso dire che se sei in dubbio su alcuni prodotti, guardati qualche video recensione su YouTube.
Ciao, grazie per la risposta.
Scusa non ho capito: anche tu leggi su dispositivo ma non utilizzi eReaders perché utilizzi altro? Cosa utilizzi? O leggi solo su carta?
Grazie ancora
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,237
7,040
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Se devo leggere qualcosa io utilizzo il mio smartphone. Gli eReaders non mi sono mai interessati perche' non ho la passione di libri, giornali e cose cosi'. Capita ogni tanto che leggo l'articolo casuale, ma sempre tramite smartphone.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,259
Io ho un kobo aura h2o su cui leggo libri in epub, ci ho messo koreader che è molto meglio del suo software integrato, comunque i formati epub e pdf li leggono tutti, tranne credo i Kindle che usano un formato proprietario Amazon.
Di giorno si legge benissimo, consiglio se ti serve lettura in notturna modelli con retroilluminazione regolabile, molto utile
 

paolog31871

Nuovo Utente
45
4
I PDF li leggono tutti. Gli altri formati i Kindle/paperwrite non li leggono, leggono solo il formato Amazon. Gli altri lettori leggono tutti i formati tranne quello Amazon. In entrambi i casi ci sono software di conversione (ad esempio "calibre"). Ne ho provati diversi per me il meglio qualità/prezzo è il pocketbook "touch lux 3". Se vuoi uno schermo più grande andrei di pocketbook "inkpad 3" (200-230 euro) o Kobo "libra 2" se vuoi spendere un po' meno (150-180).
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Io ho un kobo aura h2o su cui leggo libri in epub, ci ho messo koreader che è molto meglio del suo software integrato, comunque i formati epub e pdf li leggono tutti, tranne credo i Kindle che usano un formato proprietario Amazon.
Di giorno si legge benissimo, consiglio se ti serve lettura in notturna modelli con retroilluminazione regolabile, molto utile
OK, grazie per il suggerimento della retroilluminaizone regolabile
Post unito automaticamente:

I PDF li leggono tutti. Gli altri formati i Kindle/paperwrite non li leggono, leggono solo il formato Amazon. Gli altri lettori leggono tutti i formati tranne quello Amazon. In entrambi i casi ci sono software di conversione (ad esempio "calibre"). Ne ho provati diversi per me il meglio qualità/prezzo è il pocketbook "touch lux 3". Se vuoi uno schermo più grande andrei di pocketbook "inkpad 3" (200-230 euro) o Kobo "libra 2" se vuoi spendere un po' meno (150-180).
Grazie per il suggerimento del pocketbook: interessante lo schermo non touch: effettivamente, non essendo un tablet, non serve e, come penso di aver capito, è un "impiccio" causando inavvertitamente l'apertura di menu o altro.
D'altra parte però il touch può essere comodo per ingrandire immagini.
Vorrei lo schermo più grande (6.8/7") perché ho il dubbio, volendolo usare soprattutto per magazines/mensili/settimanali che sono un po più grandi, che possa essere più comodo (in particolare il Libra 2 permette anche la lettura in orizzontale, dividendo pa pagina in 2).

Quindi in conclusione cerco, se c'è, un 7" con schermo dove il touch si possa disabilitare (non so se esistono).
150€ per me, essendo anche il primo eReader che prendo, è il massimo di spesa.
Quindi sono tra il Kobo Libra 2 e il Kindle Paperwhite
 
Ultima modifica:

paolog31871

Nuovo Utente
45
4
OK, grazie per il suggerimento della retroilluminaizone regolabile
Post unito automaticamente:


Grazie per il suggerimento del pocketbook: interessante lo schermo non touch: effettivamente, non essendo un tablet, non serve e, come penso di aver capito, è un "impiccio" causando inavvertitamente l'apertura di menu o altro.
D'altra parte però il touch può essere comodo per ingrandire immagini.
Vorrei lo schermo più grande (6.8/7") perché ho il dubbio, volendolo usare soprattutto per magazines/mensili/settimanali che sono un po più grandi, che possa essere più comodo (in particolare il Libra 2 permette anche la lettura in orizzontale, dividendo pa pagina in 2).

Quindi in conclusione cerco, se c'è, un 7" con schermo dove il touch si possa disabilitare (non so se esistono).
150€ per me, essendo anche il primo eReader che prendo, è il massimo di spesa.
Quindi sono tra il Kobo Libra 2 e il Kindle Paperwhite
Hanno entrambe le cose, sia il touch screen sia i tasti, sia il pocketbook (tutti i modelli) che il Kobo modello Libra 2. Non si può disattivare il touch ma riesci a fare tutto senza usarlo. con qualunque lettore vai ti consiglio una custodia rigida (sui 10-15 euro su Amazon): sono più fragili dei cellulari alle cadute o alle torsioni. Tipo questa è già indispensabile e sufficiente https://www.amazon.it/MoKo-Case-Kob...ocphy=1008711&hvtargid=pla-570596231451&psc=1
 

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Si ci sono. Li trovi però solo online, non li ho mai visti nei negozi locali
Ok, grazie.

Scusa se insisto, ma visto che lo utilizzerei solo per le riviste (per i libri, almeno per ora, preferisco quelli fisici):

1) quale è il formato migliore, 6.8/7"?

2) volendone prendere uno usato/vecchio (per risparmiare) quale potrebbe andar bene?

Grazie ancora
 

FRiZliNi

Utente Attivo
90
17
Se ti interessa ancora c'è il Kindle Paperwhite in offerta a 129€ il 16gb. Io ho l'8gb e troppi libri ho comprato, non mi farei problemi sui gb.
Non penso che da 6.8 a 7 cambi qualcosa. Li dovresti proprio mettere uno accanto all'altro.
 
  • Mi piace
Reazioni: visualdrome

visualdrome

Nuovo Utente
21
0
OS
OsX 10.14
Se ti interessa ancora c'è il Kindle Paperwhite in offerta a 129€ il 16gb. Io ho l'8gb e troppi libri ho comprato, non mi farei problemi sui gb.
Non penso che da 6.8 a 7 cambi qualcosa. Li dovresti proprio mettere uno accanto all'altro.
Ciao, si stamattina ho visto l'offerta.
Io l'eReader lo userei non per libri (o almeno non tanto per libri) ma soprattutto per riviste in PDF (le leggo in inglese e causa Brexiet e altro, in cartaceo hanno prezzi esagerati, 20/30€.

Quindi cerco un eReader che
1) apra tranquillamente i PDF (o almeno tramite Calibre o altro posso facilmente trasformarli)
2) si legga bene il formato delle riviste (che è diverso da quello dei libri)

Se il paper white va bene per entrambe le cose lo prendo al volo
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili