coniglio home theater per panasonic vt30 42" con ps3 e lettore blu ray

Pubblicità

emanuele66

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
36
salve volevo un consiglio sull'acquisto di un home theater da abbinare ad una panasonic vt30 42" ps3 e lettore blu ray,il budget è di €500-€550!

1000W bastano? :lol: io c'è l'ho in camera collegato alla Ps3 e devo dire che suona davvero bene :rock: con bassi belli profondi (logicamente non hai livelli di un Bose che posseggo e lo uso in salotto),e di estetica fa la sua figura ci mancherebbe :asd: vedere queste quattro colonne sembra che siano in grado di frantumare i vetri dalla potenza :)

SAMSUNG Impianto Home Theater HT-E455: Amazon.it: Elettronica

Ultima modifica:
qualcosa di più potente?
Di più potente :skept: se cerchi Home Theater più potente non credo esistano senno vai diretto su un'impianto da discoteca :asd: no comunque tralasciando gli scherzi più potente di 1000W difficilmente trovi e la cominci a salire sui 800-900 euro però ;)

1000W bastano?
1000W? Non per mancarti di rispetto, ma hai idea di cosa vuol dire un'erogazione effettiva di 1000W di potenza?
La potenza di un impianto HT o Hi-Fi non si misura facendo la somma della potenza di ogni singolo canale dell'amplificatore (o peggio di quella max assorbita dai diffusori) e poi, non si valuta la sua qualità dalla potenza dell'amplificatore, non significa nulla.

Le caratteristiche di potenza di quell'HT descritte nel sito Samsung e nei vari siti di e-commerce lasciano il tempo che trovano.
Imho, se quell'HT riesce ad erogare 30W per canale su 5 canali pilotati contemporaneamente è già un miracolo.
Un semplice amplificatorino stereo come questo NAD C 316BEE dato per 40W per canale, fa letteralmente a pezzi quel Samsung per qualità, dinamica e potenza erogata.

vedere queste quattro colonne sembra che siano in grado di frantumare i vetri dalla potenza
I diffusori non generano potenza, l'assorbono.

1000W? Non per mancarti di rispetto, ma hai idea di cosa vuol dire un'erogazione effettiva di 1000W di potenza?
La potenza di un impianto HT o Hi-Fi non si misura facendo la somma della potenza di ogni singolo canale dell'amplificatore (o peggio di quella max assorbita dai diffusori) e poi, non si valuta la sua qualità dalla potenza dell'amplificatore, non significa nulla.

Le caratteristiche di potenza di quell'HT descritte nel sito Samsung e nei vari siti di e-commerce lasciano il tempo che trovano.
Imho, se quell'HT riesce ad erogare 30W per canale su 5 canali pilotati contemporaneamente è già un miracolo.
Un semplice amplificatorino stereo come questo NAD C 316BEE dato per 40W per canale, fa letteralmente a pezzi quel Samsung per qualità, dinamica e potenza erogata.

I diffusori non generano potenza, l'assorbono.
Ma io mica parlavo di 1000W per canale :skept: se ci fossero 1000W per canale mi sentirebbero quelli del paese vicino anche xD

Re: coniglio home theater per panasonic vt30 42" con ps3 e lettore blu ray

Volevo solo precisare, il discorso è sempre lo stesso, non si fa la somma della potenza dei singoli canali dell'amplificatore per valutare la potenza di un impianto HT.
Quell'HT Samsung non eroga 1.000W ma al massimo 167W (ma non ci credo neanche morto) come dichiarato nelle specifiche.

- - - Updated - - -

Che bella lista della spesa!
Non è chiaro però se stai cercando un sistema con amplificatore+lettore+diffusori o solo i diffusori, le Klipsch e le Energy sono dei kit di soli diffusori mentre gli altri sono dei sistemi completi. Non hai già la Ps3 come lettore?
E poi, hai bisogno di micro diffusori o hai spazio anche per diffusori più grandi?
Se dovessi scegliere sulla carta tra quelli della lista andrei sui Klipsch o Energy e poi avresti bisogno di un amplificatore multicanale.
Per i diffusori valuta anche Indiana Line, Dynavoice, Wharfedale, JBL.

Non comprare a scatola chiusa, fai degli ascolti e lascia poi decidere alle tue orecchie.

Ultima modifica:
Pubblicità

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Pubblicità