[CONGRATULAZIONI] Dell Latitude: i motivi per cui li consiglio!

Fabri3

Nuovo Utente
26
0
Sono cliente Dell da ormai 2 anni, e vorrei raccontarvi qualche grazioso aneddoto sulla qualità professionale della linea Latitude della Dell, nello specifico del Dell Latitude 3330.

Lo acquistai nel febbraio 2014, ad un prezzo poco più alto della media, tuttavia son sempre stato convinto che valga la pena investire sulla qualità!
Appena arrivato mi stupisco di quanto il monitor sia male fissato, ma mi dico "forse col tempo migliora (qunt'ero illuso e stolto da giovine!)"
Tre mesi dopo mi rimane in mano il monitor, che si divide in 3 parti: primo intervento e 14 giorni senza pc. Vabbè capita, sfrutto questi giorni per riscoprire le bellezze della natura!

Febbraio 2015: mi stufo del monitor che si chiude da solo sotto il suo stesso peso e dai continui freeze al ritorno dallo stanby. Nuovo intervento, cambiano praticamente tutto ma non cambia assolutamente niente; per il sistema operativo mi dicono:
"installati una versione liscia di Windows 7 che la nostra potrebbe fare conflitti strani".
Così faccio e magicamente i freeze scompaiono; tuttavia il problema delle cerniere del monitor (anche dette "budini") rimane, e concordiamo che lo avremmo riparato l'estate successiva.

Arriva puntualmente l'estate, così come puntuale arriva il ritiro presso Dell che non risolve alcunchè.
Passa nuovamente qualche mese, come scorre il tempo quando ci si diverte!

Vacanze per il Santo Natale 2015: fiducioso e puro come uno scout ci riprovo con l'intervento in garanzia: ahimè il Bambin Gesù non mi procura alcun miracolo e l'intervento, ovviamente, non sistema alcunchè.
In questi lunghi mesi ho avuto l'onore di conoscere la bravissima M***a L***a P***a ed il fedele M***o B**i, tutti promettono la miracolosa guarigione ma nessuno riesce ad accontentarmi.

Infine stremato chiamo il numero dedicato e chiedo alla gentilissima signorina C*****a R***a se si possa avere la tanto agognata sostituzione: lei mi dice che non può fare nulla e che mi avrebbe mandato via mail il numero del servizio clienti: ancora attendo trepidante quella mail, che mai è arrivata :-(


Alchè l'Harmon Rabb di J.A.G. che è in me mi spinge a dire all'assistenza Dell:
"per contratto dopo 3 riparazioni per il medesimo problema vi impegnate a farte una sostituzione,m come mai io non posso averne diritto?"
Ed è qui che Andrea da mostra di tutta la sua bravura:

Dell%20Facebook_zpsdf5raael.png



Insomma: il pc è nato fallato e t'attacchi al tram (c***o altresì detto).

Ovviamente vince lui, non ho saputo davvero rispondere a cotanta bravura e beltà d'espressione.
Mi arrendo quindi a questa grama vita vita, e come un vecchietto che può solo guardarsi indietro, racconto ai giovini la mia storia, per non dimenticare.


AGGIORNNAMENTO:
11 marzo chiamo nuovamente e parlo con l'integerrimo M*****n C***u, al quale chiedo di parlare col responsabile: ovviamente questo non è rintracciabile, ma il mio nuovo amico mi assicura che avrebbe di persona parlato con i suoi capi e mi avrebbe fatto sapere entro mezz'ora.
26 marzo: continuo a fare f5 su gmail ma ancora niente, davvero strano :-)...


In conclusione, ecco a chi consiglio di prendere un Dell:
- A chi non riesce a mai staccarsi dal pc: con le continue ed inutili riparazioni perdere 31 giorni lavorativi non è mai stato così facile! Avrete più tempo per voi e per i vostri bambini!
- A chi ama le persone sincere, che ti dicono chiaramente che il tuopc è nato sbagliato!
- A chi è eco-minded, anche se il tuo prodotto non funziona, non inquiniamo questo povero mondo sostituendolo!


[E' nella natura dell'uomo non credere a cotanta efferatezza, indi per convalidare la mia effimera tesi allego alcune delle innumerevoli ricevute di intervento]

Dell_zpsu6x6wkl1.png


Quindi signori, per il vostro business, scegliete sempre Dell ;-)

Cheers
Fabrizio
 
Ultima modifica:

white wolf

Utente Attivo
12
0
CPU
athlon 2 635
Scheda Madre
gigabyte am3 880
HDD
1 tera
RAM
4 giga ddr3
GPU
ati 5750
Audio
integrato
Monitor
samsung 22''
PSU
450
Case
silverstone
OS
w7

white wolf

Utente Attivo
12
0
CPU
athlon 2 635
Scheda Madre
gigabyte am3 880
HDD
1 tera
RAM
4 giga ddr3
GPU
ati 5750
Audio
integrato
Monitor
samsung 22''
PSU
450
Case
silverstone
OS
w7
Storia istruttiva.
 

nope12

Nuovo Utente
65
11
Mi spiace ma confermo tutto più in piccolo, a me ai tempi per un x51 che dovevo vendere mi dissero di attaccarmi solo per aver chiesto il disco o la chiave usb di ripristino del sistema operativo. Mi dissero che Dell non ne mandava più e che dovevo comprarmi windows nuovo. Più tadi acquistai un notebook e magicamente ci trovai dentro la chiavetta con cui feci il ripristino anche all'x51. Alla faccia del fatto che non le mandavano più. Oltretutto chiunque e dovunque fornisce un'assistenza di 2 anni ma Dell no e te la motiva con le scuse più assurde. Se vuoi anni in più che ti spetterebbero per legge devi pagare. Il sito è una giungla per chiedere assistenza alla fine dovetti chiamare al numero dei clienti business dove trovai uno che mentre gli parlavo signhiozzava tipo ubriaco e mi propose cose assurde. Io ovviamente non avevo e non ho tempo da buttare e lasciai perdere.

Non so come l'assistenza Dell si sia fatta una buona nomea. Probabilmente sui clienti business sono più pronti o anni fa era diverso oppure ancora cambia da paese a paese. Per l'Italia e per i privati per me è imbarazzante.
 
Ultima modifica:

Fabri3

Nuovo Utente
26
0
Non so come l'assistenza Dell si sia fatta una buona nomea. Probabilmente sui clienti business sono più pronti o anni fa era diverso oppure ancora cambia da paese a paese. Per l'Italia e per i privati per me è imbarazzante.

Ti rispondo subito: coi clienti business, coi quali hanno contratti a parecchi zeri e con tante macchine scattano al primo problema, coi clienti privati come noi invece provano a fare la voce grossa;
evidentemente la Dell si è persa il fatto che siamo nel 2016 e con un semplice screenshot chiunque può far vedere al mondo le loro porcate: un vantaggio per noi "vittime" ;-)
 

nope12

Nuovo Utente
65
11
Ti rispondo subito: coi clienti business, coi quali hanno contratti a parecchi zeri e con tante macchine scattano al primo problema, coi clienti privati come noi invece provano a fare la voce grossa;
evidentemente la Dell si è persa il fatto che siamo nel 2016 e con un semplice screenshot chiunque può far vedere al mondo le loro porcate: un vantaggio per noi "vittime" ;-)

Mah non so, ti dico io per lavoro faccio assistenza clienti in una società molto grossa, degli screenshot alle grosse aziende frega poco. Anche delle cause a questi livelli. Possono fregarsene dato che hanno un giro d'affari talmente grosso che è quasi un monopolio e per loro tu vali tanto quanto gli fai guadagnare quindi da privato poco e niente. D'altra parte questa è la società basata sul profitto e non ci si può fare granché. Purtroppo si può solo comprare e sperare che vada tutto bene. Oppure comprare da Amazon o da Apple per esempio che hanno politiche diverse ma non sempre si può e a volte facendo un altro modo il risparmio è consistente. Anche quelli poi vedremo quanto dureranno.
 

Fabri3

Nuovo Utente
26
0
Mah non so, ti dico io per lavoro faccio assistenza clienti in una società molto grossa, degli screenshot alle grosse aziende frega poco. Anche delle cause a questi livelli. Possono fregarsene dato che hanno un giro d'affari talmente grosso che è quasi un monopolio e per loro tu vali tanto quanto gli fai guadagnare quindi da privato poco e niente. D'altra parte questa è la società basata sul profitto e non ci si può fare granché. Purtroppo si può solo comprare e sperare che vada tutto bene. Oppure comprare da Amazon o da Apple per esempio che hanno politiche diverse ma non sempre si può e a volte facendo un altro modo il risparmio è consistente. Anche quelli poi vedremo quanto dureranno.

Hai assolutamente ragione, non gliene frega niente; ma non dobbiamo fare l'errore di considerare questa situazione come inammovibile e rassegnarci: l'errore è solo loro ed in questi anni la comunicazione autoprodotta, quella costruita dal basso sta acquisendo una forza dirompente ed è la nostra unica arma!

In conclusione:
non gliene frega niente e possono permettersi di fare affermazioni da bulletti di periferia? Meglio sarà più facile per noi s*******rli pubblcamente un poco alla volta.
Questo mio post gli farà il sollettico, quando ce ne saranno cento inizieranno a farci attenzione ed al millesimo forse si faranno furbi ;-)

Fabrizio
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!