Sono cliente Dell da ormai 2 anni, e vorrei raccontarvi qualche grazioso aneddoto sulla qualità professionale della linea Latitude della Dell, nello specifico del Dell Latitude 3330.
Lo acquistai nel febbraio 2014, ad un prezzo poco più alto della media, tuttavia son sempre stato convinto che valga la pena investire sulla qualità!
Appena arrivato mi stupisco di quanto il monitor sia male fissato, ma mi dico "forse col tempo migliora (qunt'ero illuso e stolto da giovine!)"
Tre mesi dopo mi rimane in mano il monitor, che si divide in 3 parti: primo intervento e 14 giorni senza pc. Vabbè capita, sfrutto questi giorni per riscoprire le bellezze della natura!
Febbraio 2015: mi stufo del monitor che si chiude da solo sotto il suo stesso peso e dai continui freeze al ritorno dallo stanby. Nuovo intervento, cambiano praticamente tutto ma non cambia assolutamente niente; per il sistema operativo mi dicono:
"installati una versione liscia di Windows 7 che la nostra potrebbe fare conflitti strani".
Così faccio e magicamente i freeze scompaiono; tuttavia il problema delle cerniere del monitor (anche dette "budini") rimane, e concordiamo che lo avremmo riparato l'estate successiva.
Arriva puntualmente l'estate, così come puntuale arriva il ritiro presso Dell che non risolve alcunchè.
Passa nuovamente qualche mese, come scorre il tempo quando ci si diverte!
Vacanze per il Santo Natale 2015: fiducioso e puro come uno scout ci riprovo con l'intervento in garanzia: ahimè il Bambin Gesù non mi procura alcun miracolo e l'intervento, ovviamente, non sistema alcunchè.
In questi lunghi mesi ho avuto l'onore di conoscere la bravissima M***a L***a P***a ed il fedele M***o B**i, tutti promettono la miracolosa guarigione ma nessuno riesce ad accontentarmi.
Infine stremato chiamo il numero dedicato e chiedo alla gentilissima signorina C*****a R***a se si possa avere la tanto agognata sostituzione: lei mi dice che non può fare nulla e che mi avrebbe mandato via mail il numero del servizio clienti: ancora attendo trepidante quella mail, che mai è arrivata :-(
Alchè l'Harmon Rabb di J.A.G. che è in me mi spinge a dire all'assistenza Dell:
"per contratto dopo 3 riparazioni per il medesimo problema vi impegnate a farte una sostituzione,m come mai io non posso averne diritto?"
Ed è qui che Andrea da mostra di tutta la sua bravura:
Insomma: il pc è nato fallato e t'attacchi al tram (c***o altresì detto).
Ovviamente vince lui, non ho saputo davvero rispondere a cotanta bravura e beltà d'espressione.
Mi arrendo quindi a questa grama vita vita, e come un vecchietto che può solo guardarsi indietro, racconto ai giovini la mia storia, per non dimenticare.
AGGIORNNAMENTO:
11 marzo chiamo nuovamente e parlo con l'integerrimo M*****n C***u, al quale chiedo di parlare col responsabile: ovviamente questo non è rintracciabile, ma il mio nuovo amico mi assicura che avrebbe di persona parlato con i suoi capi e mi avrebbe fatto sapere entro mezz'ora.
26 marzo: continuo a fare f5 su gmail ma ancora niente, davvero strano :-)...
In conclusione, ecco a chi consiglio di prendere un Dell:
- A chi non riesce a mai staccarsi dal pc: con le continue ed inutili riparazioni perdere 31 giorni lavorativi non è mai stato così facile! Avrete più tempo per voi e per i vostri bambini!
- A chi ama le persone sincere, che ti dicono chiaramente che il tuopc è nato sbagliato!
- A chi è eco-minded, anche se il tuo prodotto non funziona, non inquiniamo questo povero mondo sostituendolo!
[E' nella natura dell'uomo non credere a cotanta efferatezza, indi per convalidare la mia effimera tesi allego alcune delle innumerevoli ricevute di intervento]
Quindi signori, per il vostro business, scegliete sempre Dell ;-)
Cheers
Fabrizio
Lo acquistai nel febbraio 2014, ad un prezzo poco più alto della media, tuttavia son sempre stato convinto che valga la pena investire sulla qualità!
Appena arrivato mi stupisco di quanto il monitor sia male fissato, ma mi dico "forse col tempo migliora (qunt'ero illuso e stolto da giovine!)"
Tre mesi dopo mi rimane in mano il monitor, che si divide in 3 parti: primo intervento e 14 giorni senza pc. Vabbè capita, sfrutto questi giorni per riscoprire le bellezze della natura!
Febbraio 2015: mi stufo del monitor che si chiude da solo sotto il suo stesso peso e dai continui freeze al ritorno dallo stanby. Nuovo intervento, cambiano praticamente tutto ma non cambia assolutamente niente; per il sistema operativo mi dicono:
"installati una versione liscia di Windows 7 che la nostra potrebbe fare conflitti strani".
Così faccio e magicamente i freeze scompaiono; tuttavia il problema delle cerniere del monitor (anche dette "budini") rimane, e concordiamo che lo avremmo riparato l'estate successiva.
Arriva puntualmente l'estate, così come puntuale arriva il ritiro presso Dell che non risolve alcunchè.
Passa nuovamente qualche mese, come scorre il tempo quando ci si diverte!
Vacanze per il Santo Natale 2015: fiducioso e puro come uno scout ci riprovo con l'intervento in garanzia: ahimè il Bambin Gesù non mi procura alcun miracolo e l'intervento, ovviamente, non sistema alcunchè.
In questi lunghi mesi ho avuto l'onore di conoscere la bravissima M***a L***a P***a ed il fedele M***o B**i, tutti promettono la miracolosa guarigione ma nessuno riesce ad accontentarmi.
Infine stremato chiamo il numero dedicato e chiedo alla gentilissima signorina C*****a R***a se si possa avere la tanto agognata sostituzione: lei mi dice che non può fare nulla e che mi avrebbe mandato via mail il numero del servizio clienti: ancora attendo trepidante quella mail, che mai è arrivata :-(
Alchè l'Harmon Rabb di J.A.G. che è in me mi spinge a dire all'assistenza Dell:
"per contratto dopo 3 riparazioni per il medesimo problema vi impegnate a farte una sostituzione,m come mai io non posso averne diritto?"
Ed è qui che Andrea da mostra di tutta la sua bravura:
Insomma: il pc è nato fallato e t'attacchi al tram (c***o altresì detto).
Ovviamente vince lui, non ho saputo davvero rispondere a cotanta bravura e beltà d'espressione.
Mi arrendo quindi a questa grama vita vita, e come un vecchietto che può solo guardarsi indietro, racconto ai giovini la mia storia, per non dimenticare.
AGGIORNNAMENTO:
11 marzo chiamo nuovamente e parlo con l'integerrimo M*****n C***u, al quale chiedo di parlare col responsabile: ovviamente questo non è rintracciabile, ma il mio nuovo amico mi assicura che avrebbe di persona parlato con i suoi capi e mi avrebbe fatto sapere entro mezz'ora.
26 marzo: continuo a fare f5 su gmail ma ancora niente, davvero strano :-)...
In conclusione, ecco a chi consiglio di prendere un Dell:
- A chi non riesce a mai staccarsi dal pc: con le continue ed inutili riparazioni perdere 31 giorni lavorativi non è mai stato così facile! Avrete più tempo per voi e per i vostri bambini!
- A chi ama le persone sincere, che ti dicono chiaramente che il tuopc è nato sbagliato!
- A chi è eco-minded, anche se il tuo prodotto non funziona, non inquiniamo questo povero mondo sostituendolo!
[E' nella natura dell'uomo non credere a cotanta efferatezza, indi per convalidare la mia effimera tesi allego alcune delle innumerevoli ricevute di intervento]
Quindi signori, per il vostro business, scegliete sempre Dell ;-)
Cheers
Fabrizio
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