DOMANDA Congiungere più linguaggi di programmazione

Pubblicità

Lugio

Utente Attivo
Reazioni
225
Punteggio
50
Salve.
Qualche giorno fa stavo guardando qualche esercizio di programmazione e mi imbatto in un esercizio dove chiede di creare un programma che prendeva in input dati di alcuni pazienti e ne creava una copia su un file pdf.
Detto ciò, pensavo di fare il grande del programma in c++ con il quale sono abbastanza familiare, le gui con QT e la parte di conversione del pdf in phyton, che dispone di librerie più facili e con le quali ho già un po' di esperienza rispetto a quelle presenti per c++, trasformando ciò in una libreria o una dll.
È possibile fare qualcosa del genere? Se si, come?

si può fare tutto in unico linguaggio che direi che è la soluzione piu facile senza incastrare le cose...
sei obbligato a usare c++? perchè con c# sta roba la fai facile facile

si può fare tutto in unico linguaggio che direi che è la soluzione piu facile senza incastrare le cose...
sei obbligato a usare c++? perchè con c# sta roba la fai facile facile
Purtroppo sono "obbligato" conoscende solo il c++, mentre di phyton so poco e c# nulla.
Posso sempre guardare per le libreria pdf in c++ comunque

Più che mischiare i linguaggi si possono riciclare, in alcuni contesti, le librerie compilate...
Ma concordo con @Skills07, meglio usare un solo linguaggio.

Tieni conto che Qt non e' un linguaggio di programmazione, bensi' una "application framework" che permette di produrre in maniera semplice e veloce applicazioni con interfaccia utente (tra le altre cose). Lo puoi usare con diversi linguaggi di programmazione, incluso ovviamente C++ che e' poi il linguaggio usato per creare Qt.

Tieni conto che Qt non e' un linguaggio di programmazione, bensi' una "application framework" che permette di produrre in maniera semplice e veloce applicazioni con interfaccia utente (tra le altre cose). Lo puoi usare con diversi linguaggi di programmazione, incluso ovviamente C++ che e' poi il linguaggio usato per creare Qt.
Si si lo so che qt è solo un framework, ho detto che usavo qt solo per dare una idea di cosa usavo per la gui

Pubblicità
Pubblicità
Indietro