DOMANDA Confusione su Smart tv

Massimo2317

Nuovo Utente
43
0
Ho un decoder my sky HD e vorrei mettere una smart TV perché il mio Sony sta per cedere.
Vorrei sapere come faccio a sapere se è compatibile per una smart TV e come funziona il passaggio dalle app di smart TV come Yt o Netflix a sky
 
Ultima modifica da un moderatore:

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Non ho capito cosa intendi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Mursey

Massimo2317

Nuovo Utente
43
0
Mi spiego meglio ho un decoder myskyhd e vorrei prendere una smart TV però ho paura che ci possano essere problemi di compatibilità. Secondo voi ci possono essere o basta il cavo hdmi è tutto si risolve?
Poi volevo capire meglio come funziona il cambio da smart TV app come Yt per passare a sky
 

Ottoore

Utente Èlite
26,318
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Il decoder sky è esterno quindi ignora totalmente quello che fa la tv, nessuna incompatibilità.
Per passare al decoder sky funziona esattamente come qualsiasi tv, selezionando la sorgente esterna: che tu provenga dal dvb-t o da un app del televisore.
 
Ultima modifica:

Massimo2317

Nuovo Utente
43
0
Ti ringrazio
Sapresti dirmi una smart TV buona max 250 e 32 pollici circa?
Post unito automaticamente:

Un'altra cosa ma per avere le app tipo yt o Netflix tipiche di una smart TV devo prendere uno di quei box delle smart TV? Se si che differenza c'è tra smart TV e basta e con il decoder smart box
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Ti ringrazio
Sapresti dirmi una smart TV buona max 250 e 32 pollici circa?
Post unito automaticamente:

Un'altra cosa ma per avere le app tipo yt o Netflix tipiche di una smart TV devo prendere uno di quei box delle smart TV? Se si che differenza c'è tra smart TV e basta e con il decoder smart box
Se devi comprare una smart TV da max 250 euro, ti consiglio di usare quella somma per un televisore normale di buona qualità intorno a 200- 220 euro ed investire il resto per una firestick.
https://www.amazon.it/gp/product/B07PVCVBN7/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
https://www.amazon.it/dp/B07PW9VBK5/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
Perché le smart TV di fascia economica nel 90% dei casi con il tempo si rivelano solo una fonte di frustrazione e problemi.
Magari controllando il sito di Amazon, perché spesso le firestick vengono vendute in offerta.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Ti serve solo avere un numero di ingressi hdmi sufficienti per gestire le varie connessioni.
Naturalmente sei libero di fare come vuoi ( II soldi sono i tuoi).
Ma se devi scegliere una smart TV di buona qualità, 250 euro non sono sufficienti per metterti al riparo da delusioni dovute alle scarse prestazioni dell'oggetto acquistato.
 

Massimo2317

Nuovo Utente
43
0
Ho visto un po al riguardo di fire stick.
Se non ho amazon prime ovviamente non potrò usarli e quindi neanche se chiedo ad ALEXa di mettere un film mi dirà che non ho il prime.
Ma a quel punto potrei chiedere ad ALEXa di andare su sky?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Non devi avere un account prime (quello ti serve solo se vuoi usare quel servizio).
Devi solo essere registrato su Amazon ed usare le tue credenziali per configurare la firestick.
Non puoi usare alexa per gestire Sky dato che sono due ricevitori indipendenti, dovrai usare il telecomando del TV per cambiare ingresso, e poi il telecomando del ricevitore sky per gestirlo.
 

Massimo2317

Nuovo Utente
43
0
Ah perché avevo visto che c'era app di prime e accanto i film. Ma quindi è indipendente se io chiedo metti un film?
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Se non sei registrato per usare Amazon prime oppure Netflix o Disney+ non puoi richiedere di vedere dei video a cui non puoi accedere.
Se ci provi ti chiederà a seconda dei casi se vuoi attivare il periodo di prova che di solito viene offerto, se non rinunci prima dello scadere dei giorni di prova diventa a pagamento.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,073
Puoi vedere centinaia di programmi e film, ma tolta RaiPlay, YouTube e poco altro che sono gratis e basta solo una registrazione per accedere ( RaiPlay ad esempio), gli altri servizi sono a pagamento come è a pagamento Sky, di conseguenza se non paghi non vedi.
Qui vi è una lista di tutto quello che puoi installare su firestick.
https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=11621650031&tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
Ultima modifica:

Massimo2317

Nuovo Utente
43
0
Vorrei un consiglio è possibile installare itunes su questa smart tv? https://www.unieuro.it/online/TV-Led/32LK6200PLA-pidGOL32LK6200

Altrimenti mi sapreste dire se questa vale la pena?

In caso contrario me ne consigliate una buona max 300€ che abbia itunes

Inviato da FIG-LX1 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili