confusione su partizioni non allocate ecc ecc

Pubblicità

Bughere

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
55
ciao a tutti ragazzi io ho appena formattato il pc e ho installato windows 7 però ho un problema cioè che a 3 dei miei 4 hard disc c'è 101 mb di partizione non allocata io vorrei farla tornare insieme ai rispettivi hard disk come posso fare?Cattura2.webp ah poi ho un'altro problema se provo a formattare un'hard disk mi dice impossibile completare la formattazione ma dentro quell'hard disk nn c'è il sistema :look::look::look:Cattura.webp
grazie mille in anticipo

Ciao, lo spazio non allocato di un hdd è spazio libero da poter utilizzare. Quindi tasto destro sulla partizione -> Estendi volume. Nella procedura guidata puoi anche scegliere quanto spazio utilizzare.

ciao a tutti ragazzi io ho appena formattato il pc e ho installato windows 7 però ho un problema cioè che a 3 dei miei 4 hard disc c'è 101 mb di partizione non allocata io vorrei farla tornare insieme ai rispettivi hard disk come posso fare?Visualizza allegato 99677 ah poi ho un'altro problema se provo a formattare un'hard disk mi dice impossibile completare la formattazione ma dentro quell'hard disk nn c'è il sistema :look::look::look:Visualizza allegato 99678
grazie mille in anticipo

Fammi indovinare....su quei 2 dischi avevi in passato installato windows7!? Il mistero consiste nell'installazione di windows che crea proprio quello spazio iniziale per avviarsi. Tu vedi poi solo la rimanenza del disco ...ovvero C:. Il fatto è che quando formatti devi prima cancellare tutte le partizioni e creare un unico spazio non allocato da andare a raccogliere e formattare.

Considera che sul disco FILM e ARCHIVIO DI MASSA potrai riestendere la partizione allo spazio non allocato come ti ha detto liupen, ma su c: è possibile che la nuova partizione da 100MB creata per l'installazione del sistema sia tra lo spazio non allocato e la partizione C: ed in quel caso non sarebbe possibile riestendere la partizione!

si vedrai in quei hard disk avevo installato windows prima...:utonto:
cmq se provo a cliccare con il destro sulle partizioni non allocate mi dice
nuovo volume semplice
" " spanning
" " striping
" " mirroring
proprietà

io ho fatto nuovo volume semplice, non assegnare lettera o percorso unità, formatta ntfs, poi estendi volume ed è diventato così Cattura.webp :look::look::look:

poi non riesco a formattare l'hard disk dei giochi pur non essendoci nulla dentro anche con lo spunto sulla opzione visualizza cartelle nascoste mi dice che dentro qualcosa c'è :look::look::look: Cattura2.webp

grazie mille a tutti:):):)

Scusate se mi intrometto, ma utilizzare un programma tipo EASEUS PARTITION MASTER o MINITOOL PARTITION WIZARD (entrambi free per uso personale) non risolverebbe buona parte dei problemi (non sempre windows lascia fare le cose come si vorrebbe).

Per i 2 nuovi 2 volumi ti consiglio di eliminarli e quindi utilizzare uno dei 2 prog che ho indicato sopra per estendere le partizioni già presenti su ognuno dei 2 dischi...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro