PROBLEMA Confusione riguardante la linea

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non credo che in ull arrivi nient'altro che la telecom, e loro (anche da quello che risulta sul sito) non possono offrirmi altro che quello.

Si, ma io stavo parlando di qualità, non di gestori. La qualità del segnale adsl: cadute, fruscii, errori, portanti...

Scusate la nabbaggine, quindi cosa potrei (dovrei) fare?

devi guardare nel tuo modem o router se ci sono i parametri snr , attenuazione , data rate e errori CRC e FEC della tua linea , se ci sono li posti qui come puoi vedere nella mia firma

li ho già postati mi pare

Si scusami avevo letto male comunque se stai a 300 metri dalla centrale mi pare strano che hai 43db di attenuazione , sicuramente hai qualche giuntura nell armadio ripartilinea che è ossidata , per quello che riguarda l upload purtroppo è quello della 7mega e sinceramente ti confesso che sono passato alla 10mega proprio per avere 1mega in upload ( un altro mondo ) , io sinceramente proverei a chiedere se mi mettono un profilo a 6db e se proprio apri una segnalazione per linea fonia rumorosa o connessione che cade

No, rileggendo quello che ha scritto (forse ti sei fermato a quando dicevo che era a 200-300 metri di cavo) avevo corretto e calcolato 2.5km, che dovrebbe comunque dare meno di quanto ha. Purtroppo lui non mi ha corretto nè aiutato a riguardo, quindi ho tralasciato l'argomento.
Non ha specificato nulla sugli errori, nè sulla qualità della fonia, e se non ricordo male, non si è neppure collegato ai doppini in entrata.

Con queste premesse, io lascerei stare tutto a 4 mega e rotta, fare una superinternet sarebbe buttare soldi al vento.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro