Salve a tutti gli esperti del forum, ho un problema tanto per cambiare...Qualche annetto fa ho comprato un amplificatore per collegarci alcune casse di un stereo che avevo quindi, ho 4 casse, però l'amplificatore ha solo uscite di tipo rca no coassiali no spdif... quindi proprio basic per non dire altro :lol:. Ora ho appena comprato una scheda audio della asus modello xonar dsx perchè voglio sentire il suono in modalità sorround.Il problema è che se collego un jack rca da pc ad amplificatore per formare il canale laterale e dietro all'ampli lo attacco in modalità ac3 ai canali sr e sl sento comunque musica e dvd originali solo in modalità stereo.Ecco i cavi li ho collegati nel seguente modo:jack a rca ad fr fl su ac3 e le casse le ho collegate ai qeugli agganci rotondi dove appunto è scritto fr rl.Successivamente per le casse laterali ho collegato sempre jack a rca su rl rs di ac3 e le ho posizionate su sr e sl mediante i ganci a molla ma niente si sente sempre e solo stereo :ciaociao: help pleaase