Confusione Display Port e Power Delivery

Pubblicità

Aldren

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
27
Buongiorno a tutti,
perdonate la domanda sciocca, ma sto facendo fatica a capire una cosa talmente semplice (per voi) che mi sta facendo impazzire.
Devo urgentemente cambiare monitor per lavoro e devo necessariamente prenderne uno che, attraverso una sua uscita, alimenti il pc (che ha una porta usb-c con i simboli della ricarica e del thunderbolt).

Mi sembra di capire che debba prendere un monitor con una porta usb-c che sia abilitata al Delivery Power, giusto?
Se ha un'uscita con Display Port, lo è automaticamente oppure non è detto? e in questo caso cosa dovrei guardare?

Ve lo chiedo perchè avevo finalizzato la scelta tra questi 2 modelli:

e

Ma mi sembra di avere dati discordanti.
Sul primo, ho selezionato i commenti nella variante 24 pollici, IPS 100hz, HDMI - USB-C: dai commenti sembra che sia abilitato al power delivery.
ATTENZIONE! ho selezionato la variante "HDMI - USB-C" (non "HDMI - DP - USB-C", oppure "HDMI - DP - USB-Hub").
Il secondo, invece, se provo a chiedere info all'i.a. di amazon (non ci sono commenti e info in rete, per questo modello) sembra che non sia abilitato al power display, pur avendo più opzioni di porte.

Giuro, credevo di aver capito cosa mi servisse per caricare dal monitor al pc, ma in realtà non si capisce nulla. Siccome è urgente e devo avere questa certezza, qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare a capire?

grazie in anticipo!

Non si guardano mai le specifiche sul sito del venditore.
Il Philips 24E1N1300AM supporta la funzione USB-PD fino a 65w, quindi con un solo cavo alimenti e trasmetti il segnale video ad un laptop compatibile, il Philips 24B2N3200D include un HUB USB ma non trasmette il segnale video tramite queste porte.

no certo, in realtà le specifiche le ho viste prima su amazon (e altri siti che lo vendevano) e anche sui commenti dei clienti per capire se fossero veritiere oppure no. Inoltre, interpellando la funzione I.A. di Amazon effettivamente affermava che il primo poteva alimentare il pc mentre il secondo no.
Il secondo, tra l'altro, non aveva alcun commento o altre info sul web.

PS: la cosa strana è che il vecchio monitor (che alimentava regolarmente il mio notebook) non aveva simboli particolari vicino alla porta USB-C in uscita dal monitor stesso. C'era solo il simbolo di un monitor e di un 5, che se non sbaglio indica solo la velocità di trasmissione.

Buongiorno a tutti,
perdonate la domanda sciocca, ma sto facendo fatica a capire una cosa talmente semplice (per voi) che mi sta facendo impazzire.
Devo urgentemente cambiare monitor per lavoro e devo necessariamente prenderne uno che, attraverso una sua uscita, alimenti il pc (che ha una porta usb-c con i simboli della ricarica e del thunderbolt).

Mi sembra di capire che debba prendere un monitor con una porta usb-c che sia abilitata al Delivery Power, giusto?
Se ha un'uscita con Display Port, lo è automaticamente oppure non è detto? e in questo caso cosa dovrei guardare?

Ve lo chiedo perchè avevo finalizzato la scelta tra questi 2 modelli:

e

Ma mi sembra di avere dati discordanti.
Sul primo, ho selezionato i commenti nella variante 24 pollici, IPS 100hz, HDMI - USB-C: dai commenti sembra che sia abilitato al power delivery.
ATTENZIONE! ho selezionato la variante "HDMI - USB-C" (non "HDMI - DP - USB-C", oppure "HDMI - DP - USB-Hub").
Il secondo, invece, se provo a chiedere info all'i.a. di amazon (non ci sono commenti e info in rete, per questo modello) sembra che non sia abilitato al power display, pur avendo più opzioni di porte.

Giuro, credevo di aver capito cosa mi servisse per caricare dal monitor al pc, ma in realtà non si capisce nulla. Siccome è urgente e devo avere questa certezza, qualcuno mi potrebbe gentilmente aiutare a capire?

grazie in anticipo!
Ciao. Perchè alimentare un pc da un monitor? Di solito si mette il mini pc dietro al monitor e si alimenta a parte. Oltretutto non penso tu riesca a trovare un monitor che fornisca abbastanza potenza per alimentare un mini pc

Ciao. Perchè alimentare un pc da un monitor? Di solito si mette il mini pc dietro al monitor e si alimenta a parte. Oltretutto non penso tu riesca a trovare un monitor che fornisca abbastanza potenza per alimentare un mini pc
perchè così utilizzi un unico cavo.
Con il monitor attuale, attacco un cavo dalla porta usb-c del notebook al monitor, e questo lo alimenta. Senza dover inserire un altro cavo di alimentazione per il pc (oltre già a quello del monitor stesso).

Pubblicità
Pubblicità
Indietro