DOMANDA Confusione copertura fibra Fastweb

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PRO x StaLKeRZz

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve, scrivo qui per chiedervi una mano nel fare chiarezza sulla mia situazione.
Devo cambiare casa e facendo i test di copertura fastweb mettendo il nuovo indirizzo mi dice questo:
fastweb 22.webpfastweb 22 1.webp

Quindi non essendo coperto in fibra (intendo in ftth) quanto farei in vdsl con fastweb? Il tombino più vicino dovrebbe essere quello a 500m (calcolati su strada e non in linea d'aria) mentre l' armadio telecom dista 40 metri sullo stesso marciapiede (è quello doppio, uno medio e uno "cicciottello" con i tettucci rossi). Con telecom in vdsl sapreste dirmi quanto riuscirei a fare in down? Grazie :)

Salve, scrivo qui per chiedervi una mano nel fare chiarezza sulla mia situazione.
Devo cambiare casa e facendo i test di copertura fastweb mettendo il nuovo indirizzo mi dice questo:
Quindi non essendo coperto in fibra (intendo in ftth) quanto farei in vdsl con fastweb? Il tombino più vicino dovrebbe essere quello a 500m (calcolati su strada e non in linea d'aria) mentre l' armadio telecom dista 40 metri sullo stesso marciapiede (è quello doppio, uno medio e uno "cicciottello" con i tettucci rossi). Con telecom in vdsl sapreste dirmi quanto riuscirei a fare in down? Grazie :)

L'armadio medio dovrebbe essere Fastweb se ci fai una foto si capisce meglio, se così fosse non avrai nessun problema e 100mega ad occhi chiusi

L'armadio medio dovrebbe essere Fastweb

Ciao, guarda è come questo201211091444021.webp solo che anche l' armadio in basso è colorato con il motivo telecom (grigio metallico e tetto rosso), quindi non si tratta di quello di fastweb no? Ho tra l'altro scoperto che non dista 40m ma 100 (+ una 20ina dato che è un 5° piano), quindi non sarebbe così pulito l segnale giusto?

Ciao, guarda è come questoVisualizza allegato 89948 solo che anche l' armadio in basso è colorato con il motivo telecom (grigio metallico e tetto rosso), quindi non si tratta di quello di fastweb no? Ho tra l'altro scoperto che non dista 40m ma 100 (+ una 20ina dato che è un 5° piano), quindi non sarebbe così pulito l segnale giusto?

Non quello è di Telecom , quelli di Fastweb sono bianchi color panna con una porta unica e il contattore ENEL da un fianco

In che senso "Neanche"? Era un commento sarcastico oppure veramente fino a 500m si ha banda piena?

Tipo questo:Visualizza allegato 90089?

Bravissimo , quello è proprio di Fastweb infatti se guarderai bene li davanti o nelle estreme vicinanze ci sarà di sicuro un tombino con scritto FASTWEB , che poi non capirò mai perché non hanno inserito il contattore ENEL all interno di quell armadio

500m se vuoi i 100 mega o lì vicino. Ma finché Telecom da i 30 sei a posto fino a un kilometro e mezzo tecnicamente..anche se in città (dove sarà inizialmente distribuita la vdsl2) é raro che un armadio copra utenze più di stanti di 6-700m
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/8/81/VDSL2_Snelheid.gif

Be guarda che Fastweb se non erro come prima attivazione ti da una 20/10 la 100mega è un estensione che per ora è gratuita ma dopo è a pagamento percui con 20mega puoi anche essere a più di 500 metri anche perché con una 20/10 per casa sono più che sufficienti

Difatti ho scritto che con Telecom hai 30 mega e li prendi tranquillamente a ben più di 500m...ovviamente vale lo stesso per fastweb che installa il suo armadio di fianco a quello Telecom e dà una velocità di accesso relativamente inferiore a Telecom. Personalmente per uso casalingo va benissimo la 7/0.5 alla maggior parte (NON tutti eh) io per esempio sto da favola con una 12/1..motivo per cui la fibra qui in Italia farà un po' a fatica a decollare dati anche i prezzi..cosa già detta e ridetta comunque

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro