DOMANDA Confrontro tra due portatili

FRANCESCOPC

Utente Attivo
146
3
Salve ragazzi,ho due notebook con i quali devo riparare delle cose e vorrei sapere quale è il migliore per poter decidere quale ripare prima in questo momento e poterlo usare,ho : Oliveti Olibook s1500 il quale vorrei mettere 8 gb di ram che ora ne ha solo 2 quindi dovrei comprare due banchi da 4gb e poi in futuro un hard disk perchè questo di ora non va molto bene dato che ha dei settori un pò danneggiati e l'altro è un Acer Aspire v5-571 series che dovrei comprare un display dato che mi si è rotto e ha 4gb di ram che in futuro ne aggiungerei altre 4gb in totale 8gb.
Grazie anticipate a tutti.
 

Gspin

Utente Attivo
212
50
CPU
AMD FX 8320 @4GHz (dissi stock)
Scheda Madre
Gigabyte GA-970A-UD3P rev. 1
HDD
1TB
RAM
2x4GB Corsair Vengeance DDR3 @1866MHz
GPU
Sapphire Dual-X R9 270
Monitor
HP Pavilion 22xi
PSU
CM V650 semi-modulare
Case
CM HAF912 Advanced
OS
Dual boot Windows 8.1 + Linux Mint 17 (cinnamon)
Dei modelli di pc possono esistere diverse varianti. Sarebbe utile sapere le specifiche, anche se rapidamente potrei dirti che l'acer probabilmente è migliore, perché per me è probabile che quella ram in più sia accompagnata da altre caratteristiche superiori.
Comunque 8GB di ram costano meno di uno schermo + 4GB (sempre probabilmente, dipende da che schermo devi prendere, in base al laptop hanno prezzi diversi), e sicuramente è più facile inserire la ram che sostituire lo schermo.
Vedi un pò che vuoi fare :P.
 

FRANCESCOPC

Utente Attivo
146
3
All'acer lo schermo costa circa 58 Euro invece all'altro portatile per aggiungere due banchi di ram costa 80 euro,io volevo sapere quale è migliore?
 

Manuel Ferrari

Utente Èlite
37,314
10,408
CPU
Intel® Core™ i7-4712HQ
Scheda Madre
Intel HM87
HDD
Samsung SSD SM841 512GB
RAM
16 GB Dual-channel DDR3L 1600 MHz
GPU
NVIDIA GeForce GT 750M - 2 GB GDDR5
Audio
Intel Lynx Point PCH
Monitor
15.6 pollici 3200x1800 pixel IZGO Led
PSU
130 Watt AC 100-240V, 50-60Hz; DC 19,5V
Case
Dell XPS 15
OS
Windows 10
All'acer lo schermo costa circa 58 Euro invece all'altro portatile per aggiungere due banchi di ram costa 80 euro,io volevo sapere quale è migliore?
Direi proprio l'acer, anche se come diceva Gspin ce ne sono diverse varianti di entrambi, ma qualunque prendi dell'olivetti è peggiore dell'acer.
 
  • Mi piace
Reazioni: FRANCESCOPC

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili