DOMANDA Confronto Xiaomi e consiglio sul telefono da acquistare

RobertoChiaiese

Nuovo Utente
31
3
Ragazzi devo comprare un telefono nuovo e sono indeciso a causa dei numerosi telefoni sul commercio.
Per ora sono indeciso tra uno Xiaomi Mi 8 LITE ( 64 GB) e uno Xiaomi Note 6 Pro (64GB).
Ho anche pensato di aspettare l'uscita del Note 7 pro, tuttavia mi sono conto che il suo prezzo oscillerà sui 300 euro in Europa, se non di più.
Mi sono perso tra le varie specifiche tecniche e non ci sto capendo più nulla.
Il mio budget è intorno ai 200 euro ed mi interessa uno smartphone veloce e che rimanga tale almeno per 2/3 annetti; un fattore che sto considerando è la fotocamera: ho visto che Xiaomi in quest'ambito sforna telefoni con una fotocamera accettabile soprattutto quando c'é poca luce.
So che il budget non è alto e che non si può richiedere chi sa cosa, ma infatti a me non serve un telefono di fascia top anche perché lo utilizzo per semplici compiti ( email/ whatsapp e social/ netflix/ fotoritocco di base).
Non mi interessa del gaming, non scarico giochi sul cellulare.
Inoltre sto considerando la ricarcia veloce e il connettore Type-C! Non capisco una cosa: ma il connettore Type-C influenza anche la velocità con cui si ricarica un telefono oltre alla trasmissione dati? Scusate l'ignoranza!
Infatti inizialmente avevo scartato lo Xiaomi Note 6 Pro a causa del fatto che ha un connettore usb standard!
Vorrei evitare di acquistare uno smartphone uscito prima del 2018 e mi sembra scontato dire che lo spazio deve essere di almeno 64GB.
Sto pensando anche di aspettare per vedere se qualche azienda sforna un telefono sui 200, ma non saprei veramente; per ora mi sto arrangiando con un Nokia Lumia 635!
Potrei arrangiare per un altro po'.
Ogni proposta è ben accetta, la domanda non si limita solo ai 2 telefoni ovviamente! :D
Riassumendo i fattori che più mi interessano sono:
-La fotocamera
-La batteria ( che arrivi a sera con un uso medio )
-ricarica veloce
-sui 200 euro
-64 GB di spazio almeno
 

Camomillo

Utente Attivo
684
288
CPU
Intel i5-7200U
HDD
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
GPU
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
OS
Windows 10
Se non hai fretta io aspetterei il Redmi Note 7 Pro. I prezzi su Gearbest/Banggood non tarderanno a raggiungere la fascia dei 200 euro in due/tre mesi dall'uscita
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili