DOMANDA Confronto Xiaomi e consiglio sul telefono da acquistare

Ragazzi devo comprare un telefono nuovo e sono indeciso a causa dei numerosi telefoni sul commercio.
Per ora sono indeciso tra uno Xiaomi Mi 8 LITE ( 64 GB) e uno Xiaomi Note 6 Pro (64GB).
Ho anche pensato di aspettare l'uscita del Note 7 pro, tuttavia mi sono conto che il suo prezzo oscillerà sui 300 euro in Europa, se non di più.
Mi sono perso tra le varie specifiche tecniche e non ci sto capendo più nulla.
Il mio budget è intorno ai 200 euro ed mi interessa uno smartphone veloce e che rimanga tale almeno per 2/3 annetti; un fattore che sto considerando è la fotocamera: ho visto che Xiaomi in quest'ambito sforna telefoni con una fotocamera accettabile soprattutto quando c'é poca luce.
So che il budget non è alto e che non si può richiedere chi sa cosa, ma infatti a me non serve un telefono di fascia top anche perché lo utilizzo per semplici compiti ( email/ whatsapp e social/ netflix/ fotoritocco di base).
Non mi interessa del gaming, non scarico giochi sul cellulare.
Inoltre sto considerando la ricarcia veloce e il connettore Type-C! Non capisco una cosa: ma il connettore Type-C influenza anche la velocità con cui si ricarica un telefono oltre alla trasmissione dati? Scusate l'ignoranza!
Infatti inizialmente avevo scartato lo Xiaomi Note 6 Pro a causa del fatto che ha un connettore usb standard!
Vorrei evitare di acquistare uno smartphone uscito prima del 2018 e mi sembra scontato dire che lo spazio deve essere di almeno 64GB.
Sto pensando anche di aspettare per vedere se qualche azienda sforna un telefono sui 200, ma non saprei veramente; per ora mi sto arrangiando con un Nokia Lumia 635!
Potrei arrangiare per un altro po'.
Ogni proposta è ben accetta, la domanda non si limita solo ai 2 telefoni ovviamente! :D
Riassumendo i fattori che più mi interessano sono:
-La fotocamera
-La batteria ( che arrivi a sera con un uso medio )
-ricarica veloce
-sui 200 euro
-64 GB di spazio almeno

Camomillo

Utente Attivo
684
288
Hardware Utente
CPU
Intel i5-7200U
Hard Disk
Samsung SSD 860 Evo (250GB)
RAM
8GB DDR4
Scheda Video
Intel HD 620
Monitor
15.6 pollici
Sistema Operativo
Windows 10
Se non hai fretta io aspetterei il Redmi Note 7 Pro. I prezzi su Gearbest/Banggood non tarderanno a raggiungere la fascia dei 200 euro in due/tre mesi dall'uscita

Entra

oppure Accedi utilizzando