Confronto WD Raptor vs Corsair SSD

Pubblicità
Per completezza, aggiungo altri test di altri dischi a questo confronto.

in particolare, sempre sulla mia macchina ho testato con gli stessi tools, i due raid che ho.
* il primo è un raid0 (somma per velocità) fatto con 2 WD Cavier da 0.5 Tb ciascuno (hanno 4 anni. dovrebbero essere simili a questi : Western Digital 500GB WD5003ABYX 7200rpm 32MB).
* il secondo è un raid1 (specchio) fatto con 2 WESTERN DIGITAL 1.5TB CAVIAR Green Power 64MB [WD15EARS]

raid0_1.png
raid1_1.png

raid0_2.png
raid1_2.png

raid0_3.png
raid1_3.png

Ho istallato il tool di verifica delle HD anche sulla WS che ho in ufficio. Si tratta di una HP z400 dotata di intel xeon W3530. L'hd in questione (ce ne sono 2 in questa macchina) è una NCQ SATA HP da 500 GB 3,0 Gb/s 7200 giri/min (PV943A).

Ecco i risultati :

hp1.png

hp2.png

hp3.png

Complimenti x la prova :D
In ogni caso SSD e' solo all' inizio, e se tanto mi da' tanto con sata III o IV
e raid embedded si arrivara' a velocita' inimmaginabili per HD tradizionali. :sisi:
cmq. i dati per essere indicativi, dovrebbero essere testati su so pulito.
e' notorio che hd tune soffre gli interrupt del so, degradando le prestazioni.
e sarebbe anche utile capire se l'interfaccia hd meccanici e' limitata con jumper.
(oltre al memory buffer ecc. ecc.)
In ogni caso se crascha lo SSD non si recupera nulla :asd:

Complimenti x la prova :D
In ogni caso SSD e' solo all' inizio, e se tanto mi da' tanto con sata III o IV
e raid embedded si arrivara' a velocita' inimmaginabili per HD tradizionali. :sisi:
cmq. i dati per essere indicativi, dovrebbero essere testati su so pulito.
e' notorio che hd tune soffre gli interrupt del so, degradando le prestazioni.
e sarebbe anche utile capire se l'interfaccia hd meccanici e' limitata con jumper.
(oltre al memory buffer ecc. ecc.)
In ogni caso se crascha lo SSD non si recupera nulla :asd:

il SO dei primi test era appena istallato (win7 64bit pro). in ogni caso adesso che è un pò che ci lavoro i test danno quasi gli stessi lavori. io cmq non volevo fare un test assoluto di quelli che fa tom.. non mi permetterei è solo per avere un idea. in più come dici tu HDtune da valori diversi in momenti diversi. siccome sono preciso ho ripetuto i test più volte e ho pubblicato quelli che erano più in media.. cioè ripetibili.

GIO

Pubblicità
Pubblicità
Indietro