Confronto tra schede vecchie....

Pubblicità

Gianbi

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao,
qualcuno di voi sa dirmi quale è meglio tra queste due vecchie schede video?
Geforce 5200 e Matrox Millennium G550 e in che cosa è meglio l'una rispetto all'altra?
Scusate la domanda forse stupida, ma non ne ho proprio idea! :toccato:

GRAZIE e un saluto a tutti! :biglaugh:

Gianbi ha detto:
Ciao,
qualcuno di voi sa dirmi quale è meglio tra queste due vecchie schede video?
Geforce 5200 e Matrox Millennium G550 e in che cosa è meglio l'una rispetto all'altra?
Scusate la domanda forse stupida, ma non ne ho proprio idea! :toccato:

GRAZIE e un saluto a tutti! :biglaugh:

e' nettamente superiore la geffo 5200 tieni conto che e' vicina a una 9600 se
sopratutto se intendi utilizzare giochi.

Peccato che la 550 abbia ben solo 32 MB di ram contro i 128 della 5200 ...
tirando le somme ( provate entrambe sullo stesso PC ) l' una vale l' altra in prestazioni .... il prezzo è tutta un' altra cosa 50€ per la geffo e più di 100€
per l' altra ... ;) La 5200 più adatta al gioco ... la 550 più adatta su AUTOCAD per essere chiari ... :asd:

Che la 5200 sia vicino ad una 9600 è pura utopia ... :chupachup forse si voleva dire che è pari ad una 9200 ... :toccato:

Grazie a tutti.... per film in DVD quindi consigliate la 5200? Ma si vedono bene senza scatti secondo voi o sarebbe meglio passare a qualcosa di superiore?

se il tuo scopo è solo quello di vedere i film o navigare, senza giocare con il pc, ti consiglio la Matrox che ha una qualità dell'immagine in 2d superiore alla 5200 :)

Steel 76 ha detto:
se il tuo scopo è solo quello di vedere i film o navigare, senza giocare con il pc, ti consiglio la Matrox che ha una qualità dell'immagine in 2d superiore alla 5200 :)

Mmm quindi per vedere i film non necessito di grafica 3D? Buono a sapersi!!!
Mi rendo conto di essere proprio un ignorante! Quindi Steel consigli la g550 anche se ha molta meno ram? I film risulteranno fluidi e ben visibili più che con la 5200? Inoltre per il fotoritocco... sempre meglio la g550?

Fragolino ha detto:
Peccato che la 550 abbia ben solo 32 MB di ram contro i 128 della 5200 ...
tirando le somme ( provate entrambe sullo stesso PC ) l' una vale l' altra in prestazioni .... il prezzo è tutta un' altra cosa 50€ per la geffo e più di 100€
per l' altra ... ;) La 5200 più adatta al gioco ... la 550 più adatta su AUTOCAD per essere chiari ... :asd:

Che la 5200 sia vicino ad una 9600 è pura utopia ... :chupachup forse si voleva dire che è pari ad una 9200 ... :toccato:

si hai sicuramente ragione e' + vicina a una 9200 che a una 9600 se ,cmq
ho precisato 9600 SE credimi tra una 9200 e una 9600 SE non c e' un grande abisso a livello pratico di prestazioni, cmq se io fossi nella sua situazione punterei sicuramente sulla 5200, ok non e' un mostro di potenza ma se ti viene lo schizzo di far girare un fifa 2005 piuttosto che un flatout riesci nell'impresa quasi dignitosamente.

per quanto riguarda fotoritocco e film ... IMHO la 5200 va' benissimo la g550 e' cmq una scheda video di vecchia concezione

Gianbi ha detto:
Mmm quindi per vedere i film non necessito di grafica 3D? Buono a sapersi!!!
Mi rendo conto di essere proprio un ignorante! Quindi Steel consigli la g550 anche se ha molta meno ram? I film risulteranno fluidi e ben visibili più che con la 5200? Inoltre per il fotoritocco... sempre meglio la g550?

per vedere i film in dvd è meglio avere il supporto alla decodifica hardware mpeg 2 nella scheda video, entrambe c'è l'hanno, quindi i filmata saranno fluidi sia con la 5200 che con la matrox.
ti consiglio la matrox perchè come ti ho già detto ha una superiore qualità dell'immagine in 2d.
se sporadicamente buoi anche giocare metti la 5200 altrimenti la matrox va benissimo.

ciao :)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro