Confronto tra Raspberry e Banana

W3filippo

Nuovo Utente
75
3
Salve,
Volevo sapere quale tra questi fosse il migliore per velocità e potenza (gli ultimi modelli), sono riuscito infatti a trovare molte info sul raspberry (il modello Raspberry Pi 2 Modello B) ma poche sul banana, qual'è l'ultimo modello di banana e com'è a livello sofwuare e potenza?
 

Zioscuro

Utente Attivo
239
80
CPU
i7 6700k
Dissipatore
Corsair H100i v2
Scheda Madre
Asrock Z170 Extreme 6
HDD
Crucial MX200 250gb + Sandisk SSD Plus 480gb + WD Blue 1tb
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8GB DDR4 3000 MHz CL15
GPU
GTX 980ti G1 Gaming
Audio
Creative SoundBlaster Z + Scythe SDAR 2100 + Scythe Kro Craft Rev. B + Superlux HD681evo
Monitor
Acer XB270HU
PSU
Seasonic Platinum SS-660
Case
Phanteks Enthoo Evolv Atx
Periferiche
CM Storm Trigger Z + Mionix Castor
OS
Windows 10 Home 64bit
Dipende da quello che ci devi fare, l'ultimo modello di banana è il pro lo trovi anche su amazon. Il raspberry ha un processore migliore (quad core vs dual core) e un migliore supporto della community, il banana ha varie chicche hardware (porta sata, modulo wi-fi, pulsanti on/off e reset sulla scheda) che lo rendono più adatto in determinati contesti. Come velocità vince il raspberry ma non c'è una differenza abissale.
Considerando che il banana pro costa 20€ in più io preferisco raspberry :ok:

edit: mi sono accorto ora che il banana pro non è legato al banana pi(con questi nomi ce la mettono tutta per confondere la gente :D) c'è il banana pi m2 con quad core ma senza la porta sata, boh mi sembra comunque meglio il pro sinceramente.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!