Confronto tra radeon asus 6770

Pubblicità

PexS96

Utente Attivo
Messaggi
53
Reazioni
2
ciao ragazzi sto assemblando un pc con le mie mani ed ho acquistato quasi tutto mi manca la scheda video e il processore
adesso sto x prendere la scheda video ma sono abbastanza confuso sulla scelta xchè in giro sono disponibili schede più o meno differenti...
x il monitor che ho (1440x900) ho pensato di prendere una Ati 6770 xò non so proprio quale modello scegliere.

il mio budget è sui 90/110 € e in offerta ho trovato queste schede:

-la Sapphire HD 6770 ref=dp_image_0.webp(90€) xò dai commenti ho letto che sotto sforzo è abbastanza rumorosa

-la Asus EAH6770 DC SL/2DI/1GD5
P_500.webp
(110€) il raffreddamento passivo mi attira ma c'è la possibilità che si surriscaldi se ci gioco x tante ore?
:D (dalle immagini su internet ho notato che in basso a destra ha una presa x una ventola aggiuntiva):boh:

oppure la
Asus EAH6770 DC SL/2DI/1GD5 directCu P_501.webp
(104€) non ha il raffreddamento passivo ma dal sito del produttore ho letto che hanno aggiunto cose in +





secondo voi qual'è la migliore fra queste x qualità/prezzo????:help:
 
Ultima modifica:
ma la sapphire 6850 ho letto che va bene i monitor full HD non sarebbe un po sprecata per 1440x900? comunque come alimentatore mi hanno consigliato di prendere un Antec neo eco 450W ora ho quello:sisi:
 
guarda io a natale ho preso una 6770 asus (non quella passiva) e mi ci trovo molto bene gioco a COD2 tutto al max in fullHD
 
quindi secondo te la asus 6770 rende meglio? quando sta sotto sforzo è tanto rumorosa?
 
Il chip grafico è lo stesso nelle 2 VGA, e dato in entrambe l'overclock è sconsigliato, e non è applicabile sotto garanzia, la differenza in termine di potenza è veramente irrisoria (oltre che le oscillazioni prodotte dai test sono sempre presenti, perciò non prenderli mai come termini di paragone assoluti). Se il tuo primo pensiero, è la rumorosità, punta sul modello a dissipazione passiva, e non farti troppe domande sulla potenza quando parliamo della stessa GPU.

Sul fatto di optare su una VGA più potente, la 6850, effettivamente si passa di categoria. La 6850 è considerabile una fascia media, e ti permette di fruire di videogiochi anche recenti, senza lesinare troppo sulla grafica. Per quanto riguarda la potenza, consuma poco, perciò la reggi tranquillamente anche con un 450Watt di alimentatore. Sul monitor non fullHD che dici è sprecata, ma non direi. Sprecato è se non si riesce a sfruttarla appieno, ma tranquillo che viene usata a dovere gia solo dalle texture e dai filtri applicati al gioco, il fatto di non giocare in fullHD ti permette di guadagnare pure qualche fps.
 
Il chip grafico è lo stesso nelle 2 VGA, e dato in entrambe l'overclock è sconsigliato, e non è applicabile sotto garanzia, la differenza in termine di potenza è veramente irrisoria (oltre che le oscillazioni prodotte dai test sono sempre presenti, perciò non prenderli mai come termini di paragone assoluti). Se il tuo primo pensiero, è la rumorosità, punta sul modello a dissipazione passiva, e non farti troppe domande sulla potenza quando parliamo della stessa GPU.

quì su toms non esiste quella frase :asd:

ma la sapphire 6850 ho letto che va bene i monitor full HD non sarebbe un po sprecata per 1440x900? comunque come alimentatore mi hanno consigliato di prendere un Antec neo eco 450W ora ho quello:sisi:

quoto sawyer ;) con i giochi previsti per quest anno,la 6850 sarebbe la scelta ideale :ok:
 
infatti la 6850 è più potente xò ho visto che ha un TDP maggiore rispetto alla 6770 (Radeon HD 6770 1GB vs Radeon HD 6850 – Performance Comparison Benchmarks @ Hardware Compare)
quindi x raffreddare la ventola deve girare + velocemente facendo + rumore...giusto?
c'è una produttrice di schede video che al posto della ventola utilizza il raffreddamento passivo x questa scheda? sennò quale scheda mi consigli che non sia troppo cara ma che abbia la ventola silenziosa?(che sia sempre la 6850 ovviamente :D)
ho visto la
XFX HD6850 1024MB,PCI-E,2xDVI,HDMI,DP a soli 121€ è buona secondo te???
 
Ultima modifica:
per quella risoluzione ci giochi a tutto e con tutto al massimo con una 6770 se pero vuoi strafare prendi una 6850 se casomai cambierai monitor
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top