confronto tra q9550 vs qx9770: ne vale la pena?

Pubblicità

billabong

Utente Èlite
Reazioni
19
Punteggio
57
Ciao ragazzi!
Girando su internet ho trovato questo qx9770 3,2ghz ke penso conosciate bene,è il top della piattaforma 775:love:(a nemmeno 200€,ancora in asta xò!)
secondo voi farei una ca**ta a vendere il mio procio x prendere questo?ho sempre avuto la curiosità di avere tra le mani un'extreme col moltiplicatore sblokkato:chupachup
ci stò pensando da parecchio tempo e una parte di me dice aspetta ancora un po e ti fai una piattaforma nuova con i7 o futuri i5,mentre l'altra parte dice di prenderlo così almeno ho il top di gamma 775 e aspetterò x molto + tempo:rolleyes:
Xò ho anche notato ke quì nel forum nessuno co l'ha e vorrei sapere come mai:boh:?è una fregatura?e cosa cambia effettivamente tra il qx9650 e il qx9770?mika solo quei 200mhz!?xkè altrimenti nn varrebbe assolutamente quasiil doppio:look:...spero ke sappiate delucidarmi e kiarirmi un po questa confusione ke ho...:coffee:
Ciao & Grazie :ok:

Con il dissipatore, la scheda madre e le ram che hai, non credo tu possa sfruttare appieno le potenzialità di quel processore che è fatto apposta per overclock estremi.
Se vuoi fare oc serio, tutta la piattaforma deve essere adatta, non solo il processore.

Secondo me sarebbero soldi sprecati sostituire la tua cpu (ottima) con questa.

Tieniti il tuo ottimo Q9550...Il QX9770 ha semplicemente una frequenza più alta, un' ottima predisposizione all'OC (ha il moltiplicatore SBLOCCATO) e un prezzo (negli shop) esorbitante.....
Nel tuo caso non vale la pena di prenderlo...perchè quel processore viene sfruttato al meglio con un kit a liquido molto buono (tipo YBRIS) o ancora meglio con l'AZOTO....

Poi anche come mobo ci vorrebbe qualcosa di più predisposto all'OC....

;)

:look:...Ok ho capito,allora secondo voi anke se la differenza di prezzo sarebbe poka cmq nn ne vale la pena!?il mio ragionamento era ke avendo il moltiplicatore sbloccato potevo tenere l'fbs a 400mzh (e avere le ram a 1:1 a 800mhz)e il moltiplicatore alzarlo tipo di 10 o più ancora(nn x il daily)xkè il molti del mio fermo a 8,5 nn mi fà salire + di 4ghz x i bench...:(...voi allora pensate ke sia del tutto inutile?anke un qx9650(qual'è la differenza tra questi 2?)?

:look:...Ok ho capito,allora secondo voi anke se la differenza di prezzo sarebbe poka cmq nn ne vale la pena!?il mio ragionamento era ke avendo il moltiplicatore sbloccato potevo tenere l'fbs a 400mzh (e avere le ram a 1:1 a 800mhz)e il moltiplicatore alzarlo tipo di 10 o più ancora(nn x il daily)xkè il molti del mio fermo a 8,5 nn mi fà salire + di 4ghz x i bench...:(...voi allora pensate ke sia del tutto inutile?anke un qx9650(qual'è la differenza tra questi 2?)?

Ma devi proprio cambiare? :boh: se lo vuoi fare fallo e basta...anche se non ne trarresti benefici, ma ci rimetteresti dei soldi...
Poi ti conviene stare attento....4Gh per quel processore non sono affatto pochi..... E poi a che ti serve? Per fare più punti al SuperPi? :lol:
Per i 3d mark, e i bench dei giochi serve soprattutto una scheda video di alto livello, quindi se devi cambiare qualcosa, cambia quella piùttosto.....:rolleyes:

Ma devi proprio cambiare? :boh: se lo vuoi fare fallo e basta...anche se non ne trarresti benefici, ma ci rimetteresti dei soldi...
Poi ti conviene stare attento....4Gh per quel processore non sono affatto pochi..... E poi a che ti serve? Per fare più punti al SuperPi? :lol:
Per i 3d mark, e i bench dei giochi serve soprattutto una scheda video di alto livello, quindi se devi cambiare qualcosa, cambia quella piùttosto.....:rolleyes:

bhè in fondo hai ragione ma sai...nella vita nn ci si accontenta MAI:sisi::asd: quindi mi ero fatto prendere dalla voglia di avere il top,allora facciamo magari alla prossima piattaforma si vedrà giusto?ma mi kiedo ancora come mai nn vedo nessuno con questo procio:look:è solo perchè costa tanto?ma in fondo vedo anke molti ke hanno l'i7 965 ke costa tantissimo:doh:...vorrei sapere se è 1 pacco questo procio o vale questi soldi(avendo ovviamente raffreddamento adeguato e mobo e ram anke hehe!)
Grazie e Ciao :ok:

diciamo che è perchè costa moltissimo ed è fuori produzione (almeno mi pare).... I soldi che costa, li vale tutti solo se chi lo compra, lo porta oltre i 5ghz....!

Quegli con gli i7 965 sono persone che non sanno dove buttare i soldi a parer mio o che proprio sono fissate col fare benchmark.....! :D
(un'altra categoria di persone che hanno il 965, sono quelle che scrivono una configurazione, ma che magari ne hanno un'altra....:asd:)

ma non fai prima a cambiare ram?con delle 1066 saliresti di+;)
io passo i 500 di fsb:ok:

ma non fai prima a cambiare ram?con delle 1066 saliresti di+;)
io passo i 500 di fsb:ok:

Davverooo:shock:
E ke ram mi consiglieresti,buone ma nn troppo costose ke reggano abbastanza bene e ke siano compatibili con la mia p5q ?
Ciao e grazie :ok:
ps:ho ancora il pensierino con il qx9650 a 159€...:evil:...con le ram da 1066 sarebbe lo stesso sprecato!?:inchino:

le ram basta che prendi le dominator o le ocz reaper o le kingston hiperx a 1066 tutte sulle 60€

beh il qx9650 a 159€ sarebbe da prendere comunque insieme alle ram...;)
che prezzo però!!!!!!!sei sicuro che è l extreme e non il q9650...perchè il prezzo è veramente basso:ok:

le ram basta che prendi le dominator o le ocz reaper o le kingston hiperx a 1066 tutte sulle 60€

beh il qx9650 a 159€ sarebbe da prendere comunque insieme alle ram...;)
che prezzo però!!!!!!!sei sicuro che è l extreme e non il q9650...perchè il prezzo è veramente basso:ok:

si era proprio l'extreme in asta ma è salito fino a 200€:cav:e nn penso di prenderlo +:nunu:...fin quando la differenza era poka ok,ma già se parliamo di 200€nn è cosa,a questo punto aspetto ancora un po e cambio direttamente piattaforma;)
...ma quali sono le ram + predisposte all'overclok tra le marke da te citate!?
secondo te nevale la pena kambiare ram?noterei differenze anke a default(anke se penso di no)?...grazie.
ciao :ok:

no a default non lo noteresti però quando overcloccherai le ram non ti impediranno di salire oltre i 400 in quanto puoi tenerle 1:1 senza overcloccarle fino a 533...bus elevatissimo per un quad;)
peccato a quel prezzo sarebbe stato un affare...anche a 200€ cmq!però sempre inutile se non si overclocca pesantemente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro