Confronto tra notebook

Pubblicità
veramente che io sappia non esistono i5 mobile 4 core e sicuramente non ci sono 8 core AMD mobile.
per quanto riguarda la qualità dei core dipende da cosa cerchi, i processori Intel hanno sicuramente una potenza di calcolo maggiore, quindi se devi fare editing, di qualsiasi tipo, ti conviene acquistare un processore intel, sulle attività multimediali e ludiche AMD ha delle perfomance ottime, grazie anche alla facoltà del crossfire ibrido, che permette di utilizzare la già ottima scheda video integrata nelle APU AMD a delle schede video discrete che se "accoppiate" ad una buona o ottima scheda discreta ti permette di avere delle performance ottime e spesso superiori alla controparte Intel, a meno che non si parli di i7, attualmente non esiste un processore AMD che possa "competere" con la controparte Intel, però ovviamente questi ultimi devono essere accompagnati da una buona scheda video altrimenti a livello ludico AMD gli sta dietro e non ci sono dubbi a riguardo

Ma infatti era solo un esempio in ambito desktop , per il resto concordo su tutto quello che hai detto
 
Grazie delle spiegazioni. Ma per installare un antivirus potente e non far rallentare (o addirittura impallare) troppo il computer che CPU servirebbe? So che ci vuole una RAM di 4GB almeno, ma non so il processore che caratteristiche debba avere. Ho notato che con un Celeron 1.8 GHz (RAM 2GB) già avast e avira sono impossibili da tenere.
 
Grazie delle spiegazioni. Ma per installare un antivirus potente e non far rallentare (o addirittura impallare) troppo il computer che CPU servirebbe? So che ci vuole una RAM di 4GB almeno, ma non so il processore che caratteristiche debba avere. Ho notato che con un Celeron 1.8 GHz (RAM 2GB) già avast e avira sono impossibili da tenere.

Io ho norton su un i5 3210m , 8gb di ram 1600mhz cl11 e hd 7670m mi trovo bene , ora non so se su un sistema meno potente come possa andare , puoi fare varia prove quando lo prendi
 
Io ho norton su un i5 3210m , 8gb di ram 1600mhz cl11 e hd 7670m mi trovo bene , ora non so se su un sistema meno potente come possa andare , puoi fare varia prove quando lo prendi
w8 ha già un leggero e discreto antivirus integrato, non vedo il motivo di usarne uno a pagamento che pure è pesante
comunque il problema degli antivirus non è tanto l' uso cpu o ram, ma quello hdd, che se l' hdd è in uso allora tutto è molto più lento ad avviarsi e caricarsi
 
w8 ha già un leggero e discreto antivirus integrato, non vedo il motivo di usarne uno a pagamento che pure è pesante
comunque il problema degli antivirus non è tanto l' uso cpu o ram, ma quello hdd, che se l' hdd è in uso allora tutto è molto più lento ad avviarsi e caricarsi

A me Norton era già installato , che intendi per "leggero e discreto antivirus installato" ?
 
Sì, "discreto" in che senso? Che non serve sostituirlo con un altro? Addirittura? Io sono fermo a XP quindi non lo conosco.
 
leggero significa che rallenta meno il pc
discreto che non rompe le p@lle ogni 5 minuti con pop up, avvisi, scansioni e sciochezze, è attivo e non te ne accorgi
Che non serve sostituirlo con un altro? Addirittura?
esatto, windows defender è sufficiente per proteggere il pc, è gratis, integrato perfettamente in w8, aggiornato e creato da microsoft stessa, lo reputo sufficiente e buono considerando che è gratis, io non spenderò nè consiglierò mai di spendere nemmeno 1 centesimo per antivirus a pagamento!
 
leggero significa che rallenta meno il pc
discreto che non rompe le p@lle ogni 5 minuti con pop up, avvisi, scansioni e sciochezze, è attivo e non te ne accorgi

esatto, windows defender è sufficiente per proteggere il pc, è gratis, integrato perfettamente in w8, aggiornato e creato da microsoft stessa, lo reputo sufficiente e buono considerando che è gratis, io non spenderò nè consiglierò mai di spendere nemmeno 1 centesimo per antivirus a pagamento!

Vabè allora quando mi finiscono i 60 giorno di norton non ne installo nessuno
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top