Confronto tra netbook

Pubblicità

Istur

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
49
Ciao a tutti, voglio acquistare un netbook e sono però indeciso su quale comprare, le caratteristiche che vorrei sono:
1. schermo opaco, magari anche lucido ma solo se riesco a trovare le leggendarie pellicole anti glare per eliminare il riflesso dello schermo, di cui vorrei ulteriori informazioni ;
2. Processore dual core sono indeciso per la mia fascia di prezzo tra un n550 e un c-50 uno é intel e uno amd, vorrei sapere inoltre la differenza in termini di prestazioni tra i due e la differenza tra il single threading che é migliore nel c50 e il multi threading migliore nel n550, cioè vorrei sapere cosa cambia sostanzialmente tra i due nell' utilizzo del pc (es. Uno é più lento nell' usare i programmi, o ha altre lacune ecc...)
3. Cerco una scheda video integrata che non sia intel, e quindi o ion per la cpu intel o hd 6250 con cpu amd, inoltre tra le due vorrei sapere qual' é la più performante.
4. Per quanto riguarda l ' autonomia so già che questi pc avranno un autonomia minore rispetto ai netbook più semplici ma riescono comunque a doppiare l'autonomia dei notebook, si parla di 5-6 ore per questi netbook a 2-3 ore per i notebook comuni..

Infine la mia scelta ha visto due soluzioni: o l'asus 1015pn o l'asus 1215b (piattaforma ontario).
Del primo temo che la grandezza dello schermo possa essere troppo piccola e portarmi a sforzare notevolmente gli occhi, del secondo odio lo schermo lucido che vorrei "togliere" attraverso una pellicola "fantasma" di cui non riesco a trovare nessuna informazione.

Voi cosa mi consigliate?, avete altri computer da inserire in questo confronto?...il mio budget massimo è di 300 euro, l'ideale sarebbe un pc potente come questi ma con 12 pollici e schermo opaco (ma purtroppo non ne esistono)...voi cosa mi consigliate di fare?...

grazie in anticipo a tutti!

Ciao, purtroppo non ti so consigliare altre soluzioni se quelle che hai citato. Ti consiglio vivamente la seconda (lo schermo da 10 pollici è veramente fastidioso, fidati;)): su internet (la baia ad esempio, per non fare nomi....) puoi trovare facilmente le pellicole di cui parlavi, basta che cerchi "anti glare 12.1" o qualcosa del genere.
Spero di esserti stato utile:)

Grazie per l' aiuto, secondo te che grado di portabilitá ha un computer da 12 pollici? Ê più vicino ad un notebook quindi più scomodo da portare, che necessita di una borsa apposita ecc... o è più vicino ad un netbook e quindi più facile da portare?

multi threading migliore nel n550

attento che l atom n550 ha 2 core ma non ha il multitrheading.

i 12 pollici rimangono leggeri e molto portabili, te lo dico io che ho un 11,6 pollici da 1 anno e mezzo.
affianca un 10 e un 12 pollici, non crederai ai tuoi occhi...
10 pollici a mè che uso tanto il netbook mi affaticherebbero la vista molto

attento che l atom n550 ha 2 core ma non ha il multitrheading.

ma si comporta meglio nel multitasking del c-50.

i 12 pollici rimangono leggeri e molto portabili, te lo dico io che ho un 11,6 pollici da 1 anno e mezzo.
affianca un 10 e un 12 pollici, non crederai ai tuoi occhi...

in che senso affianca un 10 e un 12 e non crederai ai tuoi occhi?
scusami non ho capito

10 pollici a mè che uso tanto il netbook mi affaticherebbero la vista molto

è proprio quello che non voglio...:asd::asd:

in che senso affianca un 10 e un 12 e non crederai ai tuoi occhi?
scusami non ho capito

nel senso che il 12 pollici è molto più grande la superficie dello schermo, con risoluzione migliore e spesso luminosità e colori maggiori, tanto che sembra 4-5 pollici di differenza non solo 2

Non è facilmente trasportabile come un netbook, ma poco di meno:). Secondo me se lo usi un po' non vale la pena prendere un 10". Il mio consiglio è vai sul 12 senza rimpianti;)

si ho deciso per il 1215b, all'iperc**p l'ho trovato a 340 € ed è un pò alto, su internet ho visto supernot***ok che ce l'ha a 295 €, però non mi sembra molto sicuro come negozio...anche perchè dopo che leggo questo:

Tutte le specifiche tecniche presenti, si rifanno solo ed esclusivamente alle informazioni pubblicate dai distributori o dai produttori e pertanto xxxx Srl non può essere ritenuto in alcun modo responsabile dell’errato contenuto di queste informazioni. xxxx Srl non si assume alcuna responsabilità per eventuali errori od omissioni contenute sul sito e si riserva il diritto di apportare modifiche allo stesso. xxxx Srl non fornisce alcuna garanzia sulle informazioni pubblicate sul sito e non si assume alcuna responsabilità per danni derivanti dall'uso delle stesse; a tal proposito non viene rilasciata alcuna garanzia né dichiarazione in relazione all'accuratezza delle informazioni e si declina qualsiasi responsabilità per errori o per omissioni nel contenuto.

mi passa proprio la voglia di comprare da loro.

Io come pc fisso utilizzo questa configurazione ed è super praticissima, il monitor del netbook lo tengo spento e non non ho l' ingombro di cavi e spazio che occupa il case di un pc fisso tipo desktop o nettop, ho il silenzio assoluto e totale e un consumo di appena 11 watt che poi alla fine dell' anno sono soldi guadagnati sulla bolletta della luce, ho due mouse quello classico e quello sulla tastiera e ascolto la radio dagli altoparlantini del netbook :ok:

forum1vd.jpg

Pubblicità
Pubblicità
Indietro