Confronto tra i7 2600k e i7 960

Pubblicità
nei giochi sopratutto in full hd la differenza è poca....

se metti due o piu schede aumenta un po....ma non come nei benck

non ti quoto naruto provengo da un x6 1055t a 4.2ghz devo dire ke in fullhd passando a i7 2600k ho guadagnato in media una decina di fps nei gioki ki piu ki meno sopratutto nei minimi stessa skeda grafica e stesse ram

si ma a 5.2ghz no a 4.7ghz pirla:lol:

"Sarebbe OTTIMO, se 2600k forever, ci dicesse quali punteggi ha otttenuto con l'altro processore(amd six core...se nn erro...) così da avere un ESATTO metro di paragone, per capire BENE, le REALI differenza che ci sono tra le 2 architetture....

Perchè a sto punto...dovremmo passare TUTTI a Sandy.....:boh: "

Cortesemente, mi potresti far capire meglio la situazione....???

Grazie anticipatamente...:)

"Sarebbe OTTIMO, se 2600k forever, ci dicesse quali punteggi ha otttenuto con l'altro processore(amd six core...se nn erro...) così da avere un ESATTO metro di paragone, per capire BENE, le REALI differenza che ci sono tra le 2 architetture....

Perchè a sto punto...dovremmo passare TUTTI a Sandy.....:boh: "

Cortesemente, mi potresti far capire meglio la situazione....???

Grazie anticipatamente...:)

allora per quanto ho potuto constatare ho avuto un aumento di una decina di fps minimi e parlo di minimi ke sono piu importanti dei massimi,e un 7-8 fps li ho presi in piu' nei gioki piu pesanti crysis , metro , gta4 etc.

Ah...ok:).......

dato che gioco in full hd (37 lcd)...mi rassereno un pò....(solo un pò...mi sà..) ehehhehe.

xchè sinceramente ero andato un pò in panico pensando che la mia VGA fosse nà CIOFECA !!!! soprattutto a causa della mia "modestissima".......nubbietà:chupachup...eheheheh !!!!

Mi tengo stretto la mia gtx560;)....con la certezza che cmq....il passaggio a sandy bridge...mi potrebbe GARANTIRE mooooolti miglioramenti sotto tutti i punti di vista....:sisi::sisi::sisi:

Chissà..............:love::love::chupachup

:sisi::sisi::sisi:

Grazie tante per il chiarimento.......:ok:

Ma quindi...(se leggi un pò indietro....) i risultati ottenuti nel 3dmark 06....cmq non rispecchiano in realtà, le prestazioni nei game...

Come avrai letto...forse...

io faccio la metà dei FPS in 3dmark, con una gtx 560 overclock....:blush::blush:

Ma, a qnt pare...qst avviene solo nel test, dato che le 2 vga (5870 e 560 ti overclok), si dovrebbero più o meno equiparare....

Grazie:)

Scusa eh...:blush:

Grazie tante per il chiarimento.......

Ma quindi...(se leggi un pò indietro....) i risultati ottenuti nel 3dmark 06....cmq non rispecchiano in realtà, le prestazioni nei game...

Come avrai letto...forse...

io faccio la metà dei FPS in 3dmark, con una gtx 560 overclock....

Ma, a qnt pare...qst avviene solo nel test, dato che le 2 vga (5870 e 560 ti overclok), si dovrebbero più o meno equiparare....

Grazie

Sto capendo poco...cambiando procio...ho miglioramenti effettivi?? >.<
è corretto dire che "i risultati ottenuti nel 3dmark 06 cmq non rispecchiano in realtà, le prestazioni nei game..."?

Ciao....

provo a far chiarezza;)

Allora....i risultati ottenuti, espressi in FPS, lasciano il tempo che trovano:rolleyes:...dato che si limitano in ambito esclusivo di bencmark....

Inoltre, come mi è stato confermato, questo tipo di bench, predilige già in partenza l'architettura Intel...

Non si avranno quindi FPS, raddoppiati nell'uso REALE game&applicazioni, dotandosi di un Sandy anche abbastanza overclokato...:)

Come gentilmente risposto, il miglioramente TANGIBILE, è di una DECINA di Fps in più (che cmq pochi non sono eh:sisi:), rispetto ad una stessa configurazione, basata però su AMD 6core:)

Spero di essere stato chiaro ed aver detto tutto in modo corretto !!!

Ciao....

provo a far chiarezza;)

Allora....i risultati ottenuti, espressi in FPS, lasciano il tempo che trovano:rolleyes:...dato che si limitano in ambito esclusivo di bencmark....

Inoltre, come mi è stato confermato, questo tipo di bench, predilige già in partenza l'architettura Intel...

Non si avranno quindi FPS, raddoppiati nell'uso REALE game&applicazioni, dotandosi di un Sandy anche abbastanza overclokato...:)

Come gentilmente risposto, il miglioramente TANGIBILE, è di una DECINA di Fps in più (che cmq pochi non sono eh:sisi:), rispetto ad una stessa configurazione, basata però su AMD 6core:)

Spero di essere stato chiaro ed aver detto tutto in modo corretto !!!
Io ho un core 2 duo e quello che vorrei sapere è se,sostituendolo con un sandy bridge,riuscirò ad ottenere il "miglioramento tangibile".(ma non di "solo" una decina di fps,ma ben di più) :boh:

Io ho un core 2 duo e quello che vorrei sapere è se,sostituendolo con un sandy bridge,riuscirò ad ottenere il "miglioramento tangibile".(ma non di "solo" una decina di fps,ma ben di più) :boh:

Bhè....

cmq è stato "giustamente" precisato, che si parla di un incremento di una decina di FPS sì....ma di framerate minimo....(che cmq come saprai conta mooltissimo..dato che è quello il valore che ti assicura fluidità:ok:)

e cmq....cpu a parte.....a risoluzioni elevate, è la VGA che ha quasi tutto il compito...di garantirti la giusta dose di FPS:sisi:

Puoi avere una cpu a 10 ghz, ma se hai una Ati rage da 128 mb...(eh si...io l'ho avuta) nn vai da nessuna parte:cav:...ehehhe!!!

Bhè....

cmq è stato "giustamente" precisato, che si parla di un incremento di una decina di FPS sì....ma di framerate minimo....(che cmq come saprai conta mooltissimo..dato che è quello il valore che ti assicura fluidità:ok:)

e cmq....cpu a parte.....a risoluzioni elevate, è la VGA che ha quasi tutto il compito...di garantirti la giusta dose di FPS:sisi:

Puoi avere una cpu a 10 ghz, ma se hai una Ati rage da 128 mb...(eh si...io l'ho avuta) nn vai da nessuna parte:cav:...ehehhe!!!

Ma vale anche il contrario purtroppo...puoi avere una gtx 470,che appena è uscita era il top(come nel mio caso) ma se non hai un buon processore che ti supporta non vai da nessuna parte.
(basti pensare ai test che ho fatto anche con giochi meno recenti)
E comunque a me quello interessa...il framerate minimo:asd:

Scusa eh...:blush:

ma per la questione "rendimento"..... potresti dire la tua?

Suppondendo di avere la stessa vga... stesse ram, hdd, s.o...tastiera(:lol:)etc etc

un i5 2500k, "pompato" a 4.5ghz, può EFFETTIVAMENTE...dare una spinta cos' notevole (parliamo del doppio dei fps) ai FPS, durante i game ????????? rispetto ad una configurazione basata su Phenom x4.....:boh:

Saresti gentilissimo:ok:
puoi guardare una piccola prova clock to clock qui:

a vedere così i grafici sembra una bizzeccola in più :skept:
comunque in linea generale è evidente che gia un quad core @4ghz offre potenza suff per qualunque gioco , e il discriminante è solo la scheda video...a meno che poi non giochi a 800x600 :asd::asd:
se non ricordo male i test li hanno fatti con una 570
(naturalmente non a bassa risoluzione :D)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro