confronto tra due portatili

Pubblicità
si certo, perche ryzen ha una gpu integrata nel processore migliore di intel.

scusate se torno sull'argomento essendo terminata l'offerta su Amazon dell'Acer con Ryzen 7 5700u.
Tra
  • questo con Ryzen 5 5500U, 16Gb ram e 1Tb SSD a 699€
  • questo con ryzen 7 5700U, 8Gb di Ram (da capire se ha uno slot libero e vuoto per mettere su altri 8Gb a 35€) e 512Gb SSD (da capire se si può mettere un ulteriore SSD interno da 512Gb al costo di 50€, con prezzo di partenza di 649€, quindi in totale 730€
  • quest'altro con ryzen 7 5700U, 16Gb di Ram e 512Gb SSD (da upgradare come sopra) a 729€, quindi in totale circa 780€
quali prendereste?

anche se non fosse possibile espanderlo installando un ulteriore SDD interno e avere uno slot libero di RAM per portarlo a 16Gb?
noto inoltre che è wifi 5 e non 6.

penso che nemmeno l'acer abbia wifi6 che lo mettono solo sui modelli di fascia alta, ma poco importa non è che cambia chissa quanto.
Da specifiche hp dice che di serie è:

8 GB DDR4-3200 MHz RAM (2 x 4 GB)
512 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD

non vorrei essere pesante, nella mia estrema pignoleria, che riconosco e non sempre riesco a frenare. il modello HP su Amazon, riferirebbe 1x8gb, ma è anche vero che sul sito HP, pure io avevo visto 2x4Gb.
Ed ancora i modelli acer 515- hannno wi-fi 6, pur se io attualmente con il mio fastgate ho il wifi 5. Dovrei cambiare router o chiedere il passaggio al nexxt

poi c'è pure questo direttamente dal sito ACER a 799€ scontato fino al 18/04: Ryzen 7 5700u, 16GB ram, 1tb SDD,MD Radeon RX 640 con 2 GB di memoria dedicata, tastiera retroilluminata e wifi 6

Si perdonami ma se ti dico che acer è molto piu entry non lo dico per cattiveria.
l'ideale sarebbe prendere un prodotto come questo modello per stare al top per anni.
Capisco che pero' costicchia

E questo come vi sembra? Schermo oled, possibilità di espandere la ram a 16gb e starei valutando il cambio ssd con uno da 1tb e vendere a parte quello di 512gb, previa clonazione. Operazione più facile ed economica rispetto ad aggiungere un hdd sata III. Anche perché non viene fornito il kit di espansione, cioè il cavetto specifico, che costa altri 10/20€.
Ecco il link

Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite utilizzando Tapatalk

Prezzone per il portatile che tenevo d'occhio da un po'
619€.
In più se si paga entro il 24/04 15€ di buono carburante ogni 150€ di spesa, quindi in questo caso altri 60€ di sconto (forse sono 45€ leggendo meglio il regolamento).
L'unico mio dubbio, per cui ho scritto ad acer, è la configurazione della ram: se 4 saldati + 8 sostituibili, oppure, come spererei, al contrario, così che potrei arrivare a 16 sostituendo il banco da 4 con un altro da 8 e attivare anche il dual channel.
Qualcuno mi saprebbe già dare una risposta, magari per esperienza personale?
Intanto io ho fatto l'ordine con ritiro e pagamento in negozio. Poi valuto se entro domani fare un ordine con pagamento on line per usufruire dello sconto dei buoni benzina, se avrò delle risposte sulla configurazione della ram, o magari se me ne fotto e me lo tengo con 12gb di ram.
Che dite?

Inviato dal mio Xiaomi Mi 10 lite utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro