Confronto tra due portatili

Pubblicità

dipimar

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
24
Ciao a tutti,
a casa mi ritrovo due pc portatili e sono indeciso su quale utilizzare per utilizzo da ufficio.
I modelli sono i seguenti:

PRIMO PC hp laptop 15s-fq0063nl (E' il più recente dei due)
Intel® Celeron® N4020 (frequenza di base 1,1 GHz, frequenza di picco fino a 2,8 GHz, 4 MB L2 di cache, 2 core)
Intel® Integrated SoC
8 GB di RAM DDR4-2400 MHz (1 x 8 GB)
Scheda grafica Intel® UHD 600 integrata
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD

SECONDO PC lenovo g580
Intel Core i5 3210m, di terza generazione, quindi l’ultima del 2012, Si tratta si di un dual core, ma con quattro core “teorici” vede non due, ma quattro processori, operanti a 2.5GHz
Nvidia GeForce GT610m 1 GB di memoria
500Gb di hard disk e 4GB di RAM DDR3

Al momento sto utilizzando il primo e mi trovo bene, cosa ne pensate della mia scelta?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere

Ciao a tutti,
a casa mi ritrovo due pc portatili e sono indeciso su quale utilizzare per utilizzo da ufficio.
I modelli sono i seguenti:

PRIMO PC hp laptop 15s-fq0063nl (E' il più recente dei due)
Intel® Celeron® N4020 (frequenza di base 1,1 GHz, frequenza di picco fino a 2,8 GHz, 4 MB L2 di cache, 2 core)
Intel® Integrated SoC
8 GB di RAM DDR4-2400 MHz (1 x 8 GB)
Scheda grafica Intel® UHD 600 integrata
256 GB PCIe® NVMe™ M.2 SSD

SECONDO PC lenovo g580
Intel Core i5 3210m, di terza generazione, quindi l’ultima del 2012, Si tratta si di un dual core, ma con quattro core “teorici” vede non due, ma quattro processori, operanti a 2.5GHz
Nvidia GeForce GT610m 1 GB di memoria
500Gb di hard disk e 4GB di RAM DDR3

Al momento sto utilizzando il primo e mi trovo bene, cosa ne pensate della mia scelta?
Grazie in anticipo a chi mi vorrà rispondere
Andrebbe meglio il secondo se aggiornassi il disco con un SSD SATA e altri 4GB di RAM.

Andrebbe meglio il secondo se aggiornassi il disco con un SSD SATA e altri 4GB di RAM.
Grazie mille dei consigli! Sapresti indicarmi per cortesia un modello SSD SATA e uno di RAM? Non sono molto esperto e ho paura di prendere qualche fregatura...
Vorrei approfittare del Black Friday per acquistarli ed utilizzare il secondo PC

io userei il primo, dato il fatto che è recente
per ufficio userei il primo dato che ha una cpu schifosissima (neanche 3 GHz che è il minimo) comunque si chiama hyper threading la opzione per cui si dividono i core della cpu in 4 thread se è dual core, 8 se quad core ecc..., non ne vede 4 ma semplicemente divide i core in 2 in modo da avere più prestazioni quando hai poche task attive (utilizzo non 100%)

per ufficio userei il primo dato che ha una cpu schifosissima (neanche 3 GHz che è il minimo) comunque si chiama hyper threading la opzione per cui si dividono i core della cpu in 4 thread se è dual core, 8 se quad core ecc..., non ne vede 4 ma semplicemente divide i core in 2 in modo da avere più prestazioni quando hai poche task attive (utilizzo non 100%)
Grazie mille del consiglio e dei chiarimenti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro