DOMANDA confronto tra due cavi ethernet: aiuto! SIGLE INCOMPRENSIBILI

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ges88

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
40
Ciao a tutti ;) volevo chiedervi una mano perchè devo scegliere tra due cavi di rete e non riesco a capire le differenze!! Potreste darmi una mano??

i due prodotti da confrotare sono:
[h=1]Cavo di rete S/FTP Cat.6 20m Grigio[/h] Cavo PIMF - Paare In Metall Folie (coppie schermate singolarmente)

• 10/100/1000Base-TX
  • Categoria 6, classe E, 27 AWG, 4 coppie
  • Gigabit compatibile
  • Connettori RJ-45 schermati, Snagless (salva connettore integrato), contatti dorati (15µ")
  • Codifica a colori TIA/EIA-568-B
  • Colore: grigio

Cavo di rete S/FTP Cat.6 20m Grigio | Grigio | Cat.6 S/FTP | Cavi di Rete / Patch | Reti / Networking | LINDY IT

[h=1]Cavo di Rete Patch Cat.6 SSTP - S/FTP PIMF privo di alogeni, grigio, 20m[/h][h=3]Cavo di rete Premium SSTP - S/FTP privo di alogeni fornito di relativo rapporto metrologico[/h]
  • Cavo LSOH PIMF

• Adatto per applicazioni Gigabit

• 10/100/1000Base-TX
  • Categoria 6, 26 AWG
  • Connettori RJ-45 schermati con salva connettore, contatti dorati (50µ")
  • Ogni cavo viene fornito con il proprio rapporto metrologico riportante i parametri elettrici del cavo
  • Colore: grigio

• Certificato GHMT

Cavo di Rete Patch Cat.6 SSTP - S/FTP PIMF privo di alogeni, grigio, 20m | Grigio | Cat.6 SSTP - S/FTP LSOH | Privi di Alogeni | Cavi di Rete / Patch | Reti / Networking | LINDY IT

Potreste gentilmente dirmi quali sono le differenze?? grazie a tutti!!!

Cambia la schermatura, ma a cosa ti serve? se è per un uso domestico la schermatura non serve. Basta un normale UTP

Cambia la schermatura, ma a cosa ti serve? se è per un uso domestico la schermatura non serve. Basta un normale UTP

Voglio vedere sky su due tv ma senza richiedere il multivision e per questo ho deciso di acquistare un hdmi extender 35m che trasforma il segnale da hdmi a ethernet per inviarlo all'altra tv previa riconversione in hdmi..il primo tecnico lindy con cui ho parlato mi ha consigliato il cavo privo di alogeni (45589) mentre il 2otecnivo mi ha consigliato il cavo più economico 47001e ora non so cosa fare e volevo capire quali sono le differenze tra i due cavi e cosa comportano nella prafica. Grazie ;)

Ma che distanza devi coprire? Passa con i cavi della corrente nelle canaline o passa da solo?

Assolutamente prendi il cavo schermato, quegli affari sono balordi ;)

Per la tua applicazione, non cambia nulla...

Solo una considerazione, 60 euro per 20 metri di cavo di rete, è assolutamente un furto !

Con quella cifra, ci comperi una matassa da 100 metri di cavo schermato cat6, una scatola di connettori e la pinza per montarli !

il secondo ;)

Non riesco a capire perchè avete opinioni discordanti :-( potreste gentilmente spiegarmi il significato delle sigle e le differenze tra i due cavi?

- - - Updated - - -

Per la tua applicazione, non cambia nulla...

Solo una considerazione, 60 euro per 20 metri di cavo di rete, è assolutamente un furto !

Con quella cifra, ci comperi una matassa da 100 metri di cavo schermato cat6, una scatola di connettori e la pinza per montarli !

Ma in cosa differiscono?

Nella schermatura,doppia per SSTP singola per STP...

Assolutamente trasparente per il tuo utilizzo !

La presenza o meno di alogeni, a meno che tu non sia sensibile a problemi ambientali, non cambia nulla dal lato trasmissivo...

Così come la doppia schermatura, rispetto alla singola, in ambito domestico.

La presenza o meno di alogeni, a meno che tu non sia sensibile a problemi ambientali, non cambia nulla dal lato trasmissivo...

Così come la doppia schermatura, rispetto alla singola, in ambito domestico.

Ho capito! Che poi..se il connettore ethernet non passa all'interno della canalina e il mio elettricista deve tagliare il connettore per poi rimontarlo dopo aver passato i fili, perdo la singola o doppia schermatura?

grazie ;)

Quasi sicuramente il connettore non passa...
a meno che non hai canaline da 20-25 mm completamente vuote !

Se l'elettricista è in gamba non perdi niente !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro