Confronto Test tra WD CaviarGreen 3Tb / Seagate Barracuda 2Tb

Pubblicità

MrMat

Utente Attivo
Reazioni
15
Punteggio
39
Salve a tutti,
ho appena preso un Barracuda da 2Tb, e ho notato che ogni tanto fa qualche rumore acuto. Weird "chirp" sound Seagate Barracuda 3TB Hard Drive by user3445428 on SoundCloud - Create, record and share your sounds for free esattamente questo

Oltre a questo anche il Western digital da 3Tb caviar green fa qualche strano "tlack" ma fino ad ora non ho avuto problemi..

Ho fatto il test completo sul Seagate senza avere alcun tipo di problema, mentre sul WD ancora lo devo fare (6 ore di test) Lo SMART è Ok cmq...

Vi allego gli screenshoot di Sentinel.
Seagate Barracuda 2TbVisualizza allegato 23898
Western Digital Caviar Green 3TbVisualizza allegato 23899

C'è qualcosa che non va?? io non ci capisco niente...

Ps. quando sono connessi sullo stesso cavo di alimentazione, fanno più rumore entrambi..

Secondo me non ci sono problemi; il "tlack" del Caviar Green è dovuto alle testine che ogni tanto cercano di andare in posizione di riposo per risparmiare energia.

E il suono linkato del Seagate???? è esattamente lo stesso che fa a me... l'unica cosa che mi interessa è di non rischiare di perdere tutti i dati...

Scarica SeaTools per DOS dal sito Seagate, masterizza il file ISO su cd e avvia il pc da questo cd. Una volta avviato, fai la diagnostica completa; se il disco risulterà integro non ti devi preoccupare, penso che anche questo suono sia dovuto alle testine che cercano di parcheggiarsi.

Grazie mille per il consiglio... ho gia fatto il test completo con l'utility per windows senza aver rilevato problemi.. quello DOS è più accurato?? rischio cmq di perdere i dati??
Se Si, allora rifaccio il backup su quello da 3Tb.. Se No, lo faccio direttamente...

L'ultima risposta dai e sono apposto per un bel po di tempo :D

Secondo me l'utility per DOS è più completa, ripeti il test con questa versione. Il sistema operativo può interferire durante l'esecuzione dei test, molto meglio la versione DOS che parte in un proprio ambiente operativo.

Ok ancora grazie...

Farò così giusto per togliermi il pensiero.... il fatto è che ero abituato al mio WD CaviarGreen 1Tb che non ha mai fatto neanche un rumorino... poi uno da 3Tb è andato in RMA che aveva centinaia di settori danneggiati alla partenza ed ora sento sti rumori e vado in assoluta PARANOIA....

Come tutti, ho anni di vita nel Pc.... foto musica documenti importanti e fatture... si faccio un backup, ma poi mi serve un backup del backup... viviamo nell'incertezza....

Grazie ancora....

Pubblicità
Pubblicità
Indietro