DOMANDA Confronto schede audio

Pubblicità
Allora, sono tutte schede audio... ma in base all'utilizzo viene chiamata "interfaccia audio".

Le interfacce audio sono fatte principalmente per produzione di musica, quindi hanno la possibilitá di essere collegate a strumenti o microfoni.

Le scheda audio invece sono piú improntante all'ascolto e in genere hanno una uscita cuffie e rca per le casse, senza la possibilitá di registrare strumenti.

Io sono interessato alle schede audio, non faccio musica ne registro, quindi principalmente ascolto di qualità, film e musica. Ero andato su queste due proposte perchè mi piacciono molto esteticamente, essendo una cosa soggettiva volevo rimanere su queste due, ma non ho idea di quale possa essere la migliore

Inviato da CLT-L29 tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum

Non conoscendo i modelli, ho letto i dati di targa e la IN ha un dac piú completo che gestisce bitrate piú alti, quindi magari utile in futuro per ascoltare FLAC o DSD

Ho cercato di informarmi ma ci sono pareri così contrastanti su internet che ho capito ben poco. Il budget è sotto i 200/250, per quanto riguarda le periferiche aggiungo che ho già delle stax sr-202, cuffie elettrostatiche, che se posso usare anche per giocare, riuscirei a risparmiare sull'acquisto delle cuffie e mettere tutto su l'interfaccia. Però non so se delle cuffie stax pagate un sacco ma che hanno 10 anni, possono essere usate per i giochi fps.

Ricapitolando, due casse monitor, cuffie stax sr202 (se non sono adatte delle dt770 che domprerò) e un microfono lavalier. Adesso dovrei trovare il metodo migliore per avere la massima qualità audio però tenendo conto che non registro e non suono. Quindi da quello che ho capito una scheda audio sarebbe un pò inutile, meglio spendere più su un interfaccia dac/amp (confermami se ho capito bene). Tutto ciò per eliminare le mie logitech g533 ed utilizzare questo setup per musica film e gaming... Che ne pensi? Impresa impossibile?
Riguardo ai giochi fps, per quanto riguarda il virtual surround, sembra funzioni peggio rispetto ad uno stereo di qualità, dato che già il gioco come anche i film hanno una sorta di virtual sound interno...
Cosa ne pensi? Ho detto male qualcosa?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro