Confronto monitor gaming FHD 24'' 144Hz Freesync 1ms

Pubblicità
modesto parere, non si vedranno mai monitor oled

Purtroppo si vedranno. Lo dimostrano i laptop già in vendita con monitor oled ( Alienware r3 13", Lenovo Thinkpad X1 yoga etc), il pannello in produzione di samsung sempre per laptop e,soprattutto, il consorzio Joled di panasonic e sony per la produzione di pannelli da 21 a 27" per monitor.

Comunque tutto il discorso verteva sull' impossibilità di raggiungere quei response time con pannelli retroilluminati.

Ultima modifica:
Purtroppo si vedranno. La dimostrazione lo sono i laptop già in vendita con monitor oled ( Alienware r3, Lenovo Thinkpad X1 yoga etc), il pannello in produzione di samsung sempre per laptop e,soprattutto, il consorzio Joled di panasonic e sony per la produzione di pannelli da 21 a 27" per monitor.

Comunque tutto il discorso verteva sull' impossibilità di raggiungere quei response time con pannelli retroilluminati.

4k su pannelli da 15 pollici. L'inutilità in una foto.

Grazie per il consiglio del monitor, la differenza di prezzo è alla fine minima :)
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Se vale la differenza sono ben felice di spenderli!

Grazie per il consiglio del monitor, la differenza di prezzo è alla fine minima :)
Se vale la differenza sono ben felice di spenderli!

Un paio di indicazioni su come utilizzare al meglio il monitor.
Nel menu del monitor, quello a cui accedi tramite tasti fisici:
- Adaptive-sync/Freesync ON ed elmb off;
-Trace free 60;

Collega il monitor RIGOROSAMENTE con display port, metti i 165hz da windows e poi attiva il g-sync da pannello nvidia.

Ultima modifica:
Ok grazie! Purtroppo dovrò aspettare ancora un po' perché vorrei mettere le mani sulla GTX1660ti, o almeno vedere che prestazioni ha e poi valutare. Purtroppo la GTX 1070 ormai non vale più i soldi che costa, e la RTX2060 è un po' troppo fuori budget
@Ottoore solo una cosa, il cavo display port me lo danno già con il monitor o lo devo comprare a parte? Su digi non ho trovato scritto nulla al riguardo

Ultima modifica:
@Ottoore solo una cosa, il cavo display port me lo danno già con il monitor o lo devo comprare a parte? Su digi non ho trovato scritto nulla al riguardo

Non ho una risposta certa.

Nel datasheet dà tutti i cavi come optional ( quindi a seconda della regione geografica ci potrà essere un cavo differente).

Il sample della recensione di prad.de, dovrebbe corrispondere ai nostri esemplari, contiene un cavo display port.

Gentilissimo :) certo che con 300 euro di monitor, non dare un cavo da pochi soldi sarebbe veramente una brutta mossa!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro