Confronto imparziale tra MAC e PC, tenendo conto delle seguenti esigenze

desversen

Utente Attivo
53
0
Ciao a tutti voi ! :)

Devo prendermi un laptop, prezzo, possibilmente max 1000.

Il 90% del tempo vorrei continuare a usare Ubuntu, però quel 10% del tempo rimanente è molto importante perchè lo uso per fare dei dj set col mio gruppo , e ho bisogno di una macchina con certe caratteristiche elencate qua sotto.
Il software che uso esiste purtroppo solo per win o mac. Scratch Live | Serato.com . Si tratta di un software dedicato per l'hardware, una sorta di scheda audio esterna convertitrice analogico/digitale.

caratteristiche

- sistema stabile, anche sotto sforzo
- sistema possibilmente sicuro (alle serate, altri dj spesso collegheranno la loro pennina o il loro HD, quindi rischio virus)
- almeno 2 gb di ram, meglio di piu
- WIN : Intel processor, 2.0 GHz Core Duo or better
- MAC: Intel 1.8 GHz Core Duo or better
- velocità nella gestione delle porte USB (spesso ho 2 HD attaccati + la scheda audio Serato)
- qualità e velocità video (questa è un'esigenza mia, per vedere i film)
- compatibilità con ubuntu
- obsolescenza

grazie!
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
La compatibilità piena e semplice con Ubuntu ce l'hanno solo i PC Windows, su Mac devi fare un po' di sbattimenti per installarlo.
Va anche detto che se prendi un Mac di fatto hai già MacOs che è un sistema FreeBSD, quindi dovresti trovarti a tuo agio con terminale, struttura directory e permessi utente, che sono Unix like.

Per quanto riguarda robustezza eccetera, vai in un benedetto negozio e maneggia un po' di notebook e macbook tra le tua mani, perché solo così capisci se sembra facciano al caso tuo.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!