Confronto GPU

Pubblicità
La RAM mi serve per cose mie, l'alimentatore un sacco me l'hanno consigliato, la scheda madre consigliata ancora da un sacco

Il cx non è tanto male ma non vale quei soldi.
Io preferirei un Antec HCG-620m, restando su amazon.
Non per i 20w in più ma per la qualità.

Poi fa come vuoi, non devi prendere quello che dico io :asd:

definire cwt un buon oem è un'affermazione un po' qualunquista, spaziando dai lepa mx-f1 ai corsair hx-i :D

più che l'hcg-620m, un bell'ali, per carità, ma ormai un po' vecchiotto,
consiglierei il cooler master v550s che spesso si trova a prezzi anche minori. è su base enhance, non al top come seasonic, ma fra un vecchio seasonic bronze e un nuovo enhance gold vado dritto sul secondo :sisi:

tornando alla configurazione, valuterei qualcosa di diverso:

-un classico kit g.skill ares 2*4gb cl9 xmp 1600mhz come ram va più che bene, con 16gb di ram il collo di bottiglia diventa la cpu, in multitasking estremo, quindi evita, staresti solo buttando soldi;

-come mobo meglio una gigabyte h97-d3h o una asrock h97 performance, il chipset è più aggiornato, con la h87 potresti avere problemi di incompatibilità con il bios;

-come ssd ti consiglio l'adata sp920 128gb, è un ottimo prodotto, samsung la eviterei, dati i problemi di firmware che sta avendo con altri modelli (840 evo e 850 pro) tenderei a non fidarmi troppo;

-per quanto riguarda la scheda video, orientati su msi e gigabyte: il dissipamento dei vrm delle asus non è proprio eccelso ed inoltre sono le 970 che soffrono maggiormente il coil whine, stando a quanto leggo in giro.

per il case, anche se non l'hai messo, direi che almeno un fractal core 3500 windowed in una configurazione del genere ci sta.
ovviamente se il dissipatore ci entra: tanto per scrupolo, dato che là dentro entra quasi tutto, che dissi hai?

Pubblicità
Pubblicità