DOMANDA Confronto fra MoBo

Pubblicità

mercurio31

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
44
Buonasera a tutti,
perdonate la domanda, forse banale, ma chiedo per imparare e capire meglio.
Credendo che la mia Gigabyte GA-AX370-Gaming K3 (rev. 1.0) del 2018, mi avesse lasciato, ho comprato una Asus ROG Strix B550-F Gaming WIFI II.
La Gigabyte "è resuscitata", fatta controllare e funziona bene.
La domanda è: che ne faccio dell'Asus? Avrei la,possibilità di renderla indietro, ma per un uso d'ufficio, domestico, di gaming medio-basso e di video editing veramente basico, noterei la differenza come prestazioni?

no, non noteresti differenza, unica cosa è l'accesso al PCIE 4.0 che ti da la B550, ma ti serve una cpu ryzen di serie 3000 (senza la G) o ryzen 5000, allora in quel caso avrai un aumento di prestazioni sul ssd e sulla GPU
ma dipende sempre che ssd, GPU e CPU stai usando.

Buonasera a tutti,
perdonate la domanda, forse banale, ma chiedo per imparare e capire meglio.
Credendo che la mia Gigabyte GA-AX370-Gaming K3 (rev. 1.0) del 2018, mi avesse lasciato, ho comprato una Asus ROG Strix B550-F Gaming WIFI II.
La Gigabyte "è resuscitata", fatta controllare e funziona bene.
La domanda è: che ne faccio dell'Asus? Avrei la,possibilità di renderla indietro, ma per un uso d'ufficio, domestico, di gaming medio-basso e di video editing veramente basico, noterei la differenza come prestazioni?
La scheda madre non implica sulle performance.
Forse ai tempi dei core 2 duo contava avere una mobo discreta xD.
Sulla b550 avrai il PCIE 4.0 e le porte USB più veloci ma non credo che noteresti chissà che di differenza..

Grazie ad entrambi per le risposte!
Attualmente, come hardware, ho:
- Radeon 5500XT, 4Gb;
- 64Gb ram a 3200Mhz;
- Ryzen 7 3700X
- Samsung SSD 980 500GB

Comunque, al di là dell'uso, questa mobo Asus è superiore alla Gigabyte?

Grazie ad entrambi per le risposte!
Attualmente, come hardware, ho:
- Radeon 5500XT, 4Gb;
- 64Gb ram a 3200Mhz;
- Ryzen 7 3700X
- Samsung SSD 980 500GB

Comunque, al di là dell'uso, questa mobo Asus è superiore alla Gigabyte?
Beh secondo me ti puoi tenere pure la Gigabyte..
Sì ovviamente la Asus è superiore alla Gigabyte per i motivi che ti abbiamo citato sopra .

Nei bench avresti sicuramente un incremento tangibile, specie lato SSD (Se M.2 altrimenti non cambia assolutamente nulla), nell'uso pratico Windows potrebbe metterci mezzo secondo in meno a caricarsi.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro