confronto fra camcorder vecchio e nuovo: mi dite qual è migliore fra i due?

6i9i

Nuovo Utente
12
0
innanzitutto ciao a tutti! ;)
allora, purtroppo non me ne intendo molto di videocamere, ne ho una vecchia regalatami anni e anni fa, e ora vorrei prenderne una nuova senza spendere molto ma che sia di qualità. Ho visto questi due modelli Samsung che mi sembrano buoni da non esperto, quindi mi serve un parere da chi ne sa più di me: vi linko il PDF del mio camcorder vecchio, così leggete le caratteristiche:
http://books.jvcservice.com/Download/871776426/LYT0486-001A.pdf (visto che il link della videocamera vecchia mi sa che non si apre, vi scrivo il nome del modello, così vi cercate sulla home page del sito, che si legge, il manuale dell'utente per vederne le caratteristiche: JVC GR-FXM16EG)
e vi linko poi i modelli che mi interessano oggi:
Samsung HMX-U15 - Tecnozoom
Samsung HMX-U20 - Tecnozoom
così mi dite se ci perdo o ci guadagno (in qualità e possibilità) rispetto alla videocamera che già ho. In particolare sarei curioso di sapere quale è migliore riguardo allo zoom (quale ha lo zoom più potente) e se secondo voi la potenza dello zoom è fondamentale in una videocamera; poi ovviamente vorrei sapere qual è migliore relativamente alla definizione dell'immagine, e infine un confronto fra la quantità di cose che si possono fare con una e con l'altra! insomma: ci perdo o ci guadagno a comprare il camcorder nuovo? grazie

PS: se volete consigliarmi un camcorder diverso da quelli che ho linkato, ma che secondo voi è migliore (a parità di prezzo), fate pure! :)
 
Ultima modifica:

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili