DOMANDA confronto fotocamera

asdpoi

Utente Attivo
221
9
salve, io ho un iphone se, sto valutando di sostituirlo e avrei una curiosità. Non è fondamentale la fotocamera, ma tanto per capire un pò di più vorrei sapere che differenze ci sono tra la fotocamera del mio se e quella per esempio del mi 9t pro....
In sostanza la fotocamera del mio SE è ancora valida o quelle attuali dei medio-gamma sono molto superiori?
Grazie
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
Bhe stai confrontando un prodotto di 3 anni fa con uno appena uscito. Per di più l'iphone SE era anche il modello più "economico" che non montava lo stesso sensore dell'iphone 7 (da quanto vedo dalle schede tecniche). Non ho mai avuto modo di provare questi due dispositivi, ma penso che la qualità sia superiore sul mi9t pro.
Contando poi che lo Xiaomi ha anche due ottiche in più, una per il grandangolo e una tele, hai la possibilità di scattare foto che con l'iphone SE non puoi fare.
 

asdpoi

Utente Attivo
221
9
lo sai xkè chiedevo? xkè ho visto foto fatte con redmi note 7 uscito quest'anno e come dici tu 3 anni dopo il mio SE, e a me sembrano molto migliori le foto fatte dal mio vecchio SE....da qui la curiosità di sapere se il mi9t pro avesse una fotocamera più "efficace"
 

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
lo sai xkè chiedevo? xkè ho visto foto fatte con redmi note 7 uscito quest'anno e come dici tu 3 anni dopo il mio SE, e a me sembrano molto migliori le foto fatte dal mio vecchio SE....da qui la curiosità di sapere se il mi9t pro avesse una fotocamera più "efficace"
I confronti però vanno fatti in modo sensato, non puoi paragonare telefoni venduti a 160 euro con altri che sforano addirittura i 400. Non so dove tu abbia visto le foto, ma il modo migliore per capirne la qualità sarebbe confrontare i file a qualità nativa di entrambi i telefoni, inquadrando le stesse scene. Sono confronti però che si fanno spesso ma con telefoni simili (Xiaomi mi9t pro vs OnePlus 7 per esempio), non troverai mai confronti tra Xiaomi mi9t pro vs iPhone SE. Inoltre ritengo siano confronti che hanno poco senso trattandosi di fotografie fatto col cellulare dove la qualità arriva fino ad un certo punto, ma oltre non si possono fisicamente spingere
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
L'iPhone SE scatta buone foto considerando gli anni che ha, ma già la fotocamera frontale ha una risoluzione ormai troppo bassa, con i medio gamma attuale ti levi tanti sfizi. Il pixel 3a di google, che ieri era in offerta a 320 euro scatta foto spettacolari, paragonabili ai top di gamma, e lo fa con un solo sensore, quindi è tutto merito dell'ottimizzazione software della fotocamera. Allo stesso prezzo del 3a c'è anche il motorola one zoom, con 4 fotocamere. Ormai quasi tutti gli smartphone scattano foto decenti, poi dipende da quello che ci devi fare, e soprattutto dipende dall'abilità di ognuno. Il redmi note 7 ha un sensore da 48 megapixel, ma devi saper usare le impostazioni pro e con 150 euro hai un ottima fotocamera, almeno per il prezzo che hai pagato
 
  • Mi piace
Reazioni: asdpoi

BullClown

Utente Èlite
2,062
932
CPU
Intel i5 8600K
Dissipatore
Noctua NH-L12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B360-G
HDD
Crucial MX300 525GB
RAM
HyperX Predator RGB 16GB (2x8GB) 3200MHz CL16
GPU
Zotac GeForce GTX 1060 3GB Mini
Monitor
Dell S2316H
PSU
EVGA SuperNOVA 550 G2
Case
Phanteks Eclipse P400
OS
Windows 10
L'iPhone SE scatta buone foto considerando gli anni che ha, ma già la fotocamera frontale ha una risoluzione ormai troppo bassa, con i medio gamma attuale ti levi tanti sfizi. Il pixel 3a di google, che ieri era in offerta a 320 euro scatta foto spettacolari, paragonabili ai top di gamma, e lo fa con un solo sensore, quindi è tutto merito dell'ottimizzazione software della fotocamera. Allo stesso prezzo del 3a c'è anche il motorola one zoom, con 4 fotocamere. Ormai quasi tutti gli smartphone scattano foto decenti, poi dipende da quello che ci devi fare, e soprattutto dipende dall'abilità di ognuno. Il redmi note 7 ha un sensore da 48 megapixel, ma devi saper usare le impostazioni pro e con 150 euro hai un ottima fotocamera, almeno per il prezzo che hai pagato
La risoluzione però non fa una bella foto. Ti permette nel caso di poter ritagliare la foto senza perdere troppo dettaglio, ma la qualità in sè è dovuta al software che processa le immagini
 

fbmafu

Utente Attivo
910
129
L'iPhone SE scatta buone foto considerando gli anni che ha

Questo lo dici tu...
Qualsiasi terminale uscito quest'anno o due anni fa farà foto migliori del tuo iPhone SE.
Il confronto va fatto a monitor inquadrando la stessa scena dai due telefoni. Le foto su uno schermo da 4'' sono sempre belle, quindi non farti ingannare.

Hai un budget? Quanto vuoi/puoi spendere?
Considerando che il Mi 9T Pro costa 400€, direi che puoi spendere quella cifra. Venendo da iPhone non comprerei Xiaomi per l'interfaccia troppo incasinata ed ingolfata. Rimarrei su AndroidOne/Stock.
 

giack97

Utente Èlite
1,906
974
CPU
AMD Ryzen 7 5700X
Dissipatore
Gelid Solutions Sirocco
Scheda Madre
Gygabyte B550 Gaming X V2
HDD
1 TB WD SN 770/500 GB Samsung 980 NVME
RAM
32 GB Crucial Vengeance 3600 Mhz
GPU
XFX Radeon 6750 XT
Monitor
Iiyama Red Eagle GB2770QSU
PSU
Corsair G 750M 80 Plus Bronze
Case
Sharkoon TK5M RGB
Periferiche
Mouse Sharkoon Drakonia I; Aukey KM-12
Net
Fibra 100% 1 Gbit
OS
Windows 11
Per essere un terminale di tre anni fa la fotocamera principale non è male, il software di apple per la gestione delle immagini, soprattutto punta e scatta è sempre stato decisamente buono. Poi parliamo comunque di un dispositivo di fascia media di 3 anni fa, nel frattempo sui medio gamma sono arrivati sensori da 20, 48 e 64 megapixel.. Sono d'accordo sul punto dell'interfaccia, venendo da iPhone è la soluzione migliore, se non hai fretta di acquistare a breve usciranno i nuovi motorola g8, facente tutti parte del progetto android one.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili