confronto e consiglio: Asus N550JV-CM159H & Samsung NP900X3E

Pubblicità
Re: confronto e consiglio: Asus N550JV-CM159H & Samsung NP900X3E

circa 1430€ per Samsung Ativ 8 NP880Z5E-X01IT

circa 997€ per Asus N550JV-CM159H

comprerei da fornitore credo ingram o esprinet

circa 1430€ per Samsung Ativ 8 NP880Z5E-X01IT

circa 997€ per Asus N550JV-CM159H

comprerei da fornitore credo ingram o esprinet

complimenti per il bel acquisto ;) cmq è equivalente al asus sopra citato, la vram è dd3 o ddr5 dell msi? se è ddr3 è uguale se no superiore.
cmq dato il prezzo a sto punto opterei per l'asus n550..., e lascio perdere il samsung a meno che il Q1 2014 non riservi sorprese...

Ultima modifica:

complimenti per il bel acquisto ;) cmq è equivalente al asus sopra citato, la vram è dd3 o ddr5 dell msi? se è ddr3 è uguale se no superiore.
cmq dato il prezzo a sto punto opterei per l'asus n550..., e lascio perdere il samsung a meno che il Q1 2014 non riservi sorprese...
MSI é 17 pollici e non 15, ddr5. Comunque fammi sapere come ti trovi a usarlo per i giochi! Sai io gioco a SC2 , quindi se mi dici che quello ti gira e con quali prestazioni mi faresti un piacere :)
ps su questo sito il prezzo é piú basso http://www.tecnomaster.biz/default.asp?&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=112643

Ultima modifica:

certo! appena lo comprerò ti farò sapere. intanto guardo se trovo qualche offertona per il samsung. se no asus e via. grazie mille per il link! ;)

- - - Updated - - -

Io ho l'Asus N550JV-CM150H ed è una bomba! :rock: Schermo IPS full HD stupendo, processore I7 di quarta generazione, 8 GB di ram, nvidia GT750M, (ci girano tutti i giochi appena usciti a risoluzione massima e settaggi alti, e su alcuni giochi tipo Grid 2 o Batman Origins a settaggi ultra), dissipazione con 2 ventole, tutto in alluminio, esteticamente bellissimo, e incredibilmente sottile considerando tutta quella potenza. Non conosco quel Samsung.

probabilmente prenderò l'asus per via del prezzo (anche se la vRam installata di tipo ddr3 mi da un pò fastidio), senti una cosa, il samsung ha una audio fantastico con casse jbl, l'asus come suona? la gpu riesce a far girare anche roba tipo battlefield4 con buon framerate??
Grazie

Ultima modifica:
sono arrivato alla conclusione che per quel prezzo l'asus con una 750m con 4GB di vram DDR3 non ne vale la pena. L'avrei preso avesse avuto anche "solo" 2GB ma ddr5.
vedrò se nel q1 2014 ci saranno novità di mercato o un abbassamento del prezzo del samsung NP880Z5E.

sono arrivato alla conclusione che per quel prezzo l'asus con una 750m con 4GB di vram DDR3 non ne vale la pena. L'avrei preso avesse avuto anche "solo" 2GB ma ddr5.
vedrò se nel q1 2014 ci saranno novità di mercato o un abbassamento del prezzo del samsung NP880Z5E.

Ciao, io sono indeciso come te e mi sono imbattuto in questa duscussione. Ho visto un po' di benchmark tra la radeon 8870 (ativ book 6) e la 750m e in alcuni aspetti vince una e in altri l'altra.
Prenderei in considerazione anche questo msi che è 15,6"
MSI GE60-i750M281FD Gaming Notebook mit i7 GT750 und mattem FHD Display: Amazon.it: Informatica

tieni conto che la ram della 750m montata su questo asus è ddr3 non ddr5 quindi le prestazioni sono nettamente inferiori alle radeon del samsung

oggi ho scoperto che l'asus mi costerebbe circa 400€ meno del samsung. ora la cosa si complica perchè da una parte c'è il risparmio ma dall altra un ultrabook con una gpu nettamente più potente....sono combattuto sulla scelta. voi che mi consigliate a sto punto??

PS. avete in mente qualche altro modello con prestazioni pari/superiori da prendere in considerazione? anche se al momento gli unici due che mi interessano sono questi 2 data la potenza, le misure e sopratutto il peso. per es. ho trovato un Asus N56JR-S4023H(non touch)

io possiedo un asus n550jv con in origine 16 gb di ram tuttavia le prestazioni non risultavano all'altezza del costo del prodotto a mio parere ovviamente , ho risolto il problema installando uN SSD da 1 TB della samsung evo e le prestazioni sono migliorate in maniera veramente notevole , senza questa sostituzione di disco peralro non economica spendere 1.200 euro per un asus non ha senso.:figo:

no, infatti non ha senso. :utonto:
Spero esca qualcosa tipo il N550JV-CM159H ma con hdd ibrido serio tipo il WD Black2, e non quella roba che usano ora, oppure un ssd puro. e ovviamente una gpu ddr5.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro