Confronto Documenti

Pubblicità

Serena123

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao Ragazzi, scusatemi: se io avessi un documento di testo e dovessi sapere se le singole parole di questo documento (o anche gruppi di 2 o più parole, a volte) si trovano anche in un altro documento di testo a mia disposizione, c'è qualche programma che potrei utilizzare? Io in genere procedo parola per parola attraverso la funzione "cerca e sostituisci": prendo le singole parole del primo documento e le cerco nel secondo... Voi sapreste aiutarmi a velocizzare il procedimento? Esiste qualche metodo per confrontare direttamente due file?

Ciao Ragazzi, scusatemi: se io avessi un documento di testo e dovessi sapere se le singole parole di questo documento (o anche gruppi di 2 o più parole, a volte) si trovano anche in un altro documento di testo a mia disposizione, c'è qualche programma che potrei utilizzare? Io in genere procedo parola per parola attraverso la funzione "cerca e sostituisci": prendo le singole parole del primo documento e le cerco nel secondo... Voi sapreste aiutarmi a velocizzare il procedimento? Esiste qualche metodo per confrontare direttamente due file?
io procederei con il fare un salto sulla sezione presentazioni. ;)

c'è un programma chiamato "Infile Seeker" ma fa la ricerca solo su file con estensioni (vedi sotto) contenuti tutti in una cartella. Posso cercare se esiste qualcosa che fa al caso tuo. Se il documento è PDF si può fare. Intanto dimmi che estensione hanno i file dove farai ricerche?
  • .txt;
  • .php;
  • .htm e .html;
  • .xml;
  • .js;
  • .css;
  • .asp;
  • .aspx;
  • .cpp;
  • .h

Ultima modifica:
con adobe reader

premi Shift+Crtl+f oppure Modifica -> Ricerca avanzata.
Nella nuova schermata, è possibile scegliere di cercare la parola/frase solamente nel documento corrente oppure estenderla a qualsiasi file presente in una specifica cartella. La directory può essere scelta liberamente, di default viene impostata “Documenti“.

fonte: geekissimo.com

Ho provato a farlo! Ho limitato la ricerca a documento corrente perché so già in quale documento voglio cercare le parole del primo documento....ma si tratta comunque di cercare parola per parola (o al limite frase per frase)?? O forse non ho capito io. Speravo ci fosse qualche metodo per fare la ricerca automaticamente... Ad esempio io inserisco nel programma il documento A e il documento B, e tutte le parole di A lui le ritrova in B e me le evidenzia... :)

Ho provato a farlo! Ho limitato la ricerca a documento corrente perché so già in quale documento voglio cercare le parole del primo documento....ma si tratta comunque di cercare parola per parola (o al limite frase per frase)?? O forse non ho capito io. Speravo ci fosse qualche metodo per fare la ricerca automaticamente... Ad esempio io inserisco nel programma il documento A e il documento B, e tutte le parole di A lui le ritrova in B e me le evidenzia... :)
no... tu inserisci nella stessa cartella A e B. Fai la ricerca come ti ho detto tipo:
Se sul documento A hai la frase "e vissero felici e contenti". Tu fai la ricerca di quella frase e lui ti dice che quella frase è contenuta nel documento A e B ecc ecc.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro