Confronto dissi

Pubblicità

luca.alegiani

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
'giorno!

chi possiede un prescott (magari 775 3.0Ghz) con un case di buona qualità, areato e dissi hyper 48 e/o si-120 può cortesemente postare le temperature in idle ed in full load, che vorrei fare dei confronti.

P.S.
se dovesse aver apportato delle modifiche strutturali al dissi (tipo ventole, pasta...) lo dicesse!

grazie a tutti in anticipo!

Configurazione in firma, idle anche 28° se lo lascio acceso per un pò senza usarlo, in full 55° con S&M al 100% dopo un'oretta.
Ho montato una ventola ThermalTake da 90 UV-Reactive, con quella originale stò un grado o due sotto, ma niente di che, insomma. Ventola cambiata ma come pasta ho utilizzato quella (IMHO ottima) di serie forinita col dissi.

Con P4 550 3.4 + Case coolermaster 530 + Hyper 6+:
Idle= 33°
FullLoad= 43°

Con P4 650 3.4Mhz + Case CoolerMAster 530 + Zalman 9500
Idle = 33°
FulloLoad = 48/50°

mmm... io con il mio zalman 7000AlCu ho un idle di 33° ed un full di 58°; ero intenzionato a cambiare dissi ero, anzi sono indeciso tra l'hyper ed il si-120, a mio avviso i migliori attualmente in circolazione...
nn so... alino che dici?

Thermal Take Big Typhoon anche dovrebbe essere ottimo.
In alternativa c'è questo,
montato con due ventole da 92 verso la ventola posteriore del case dovrebbe essere una bomba....

tu pensi che quel thermal con 2 ventole da 92 sia più performante del tuo hyper e del si-120???
nn voglio fare problemi di spesa: preferisco avere il meglio in assoluto (la spesa si fa una volta!).

luca.alegiani ha detto:
tu pensi che quel thermal con 2 ventole da 92 sia più performante del tuo hyper e del si-120???
nn voglio fare problemi di spesa: preferisco avere il meglio in assoluto (la spesa si fa una volta!).
se non hai problemi di spesa allora buttati ad occhi chiusi sui termalright!

Ecco il mio SI-120:love: :love: :love:

con overclock:

2005121021h34cpugraph8zu.png

senza overclock

temperaturefullloadsi1201ed.jpg

temperatureidlesi1201rw.jpg

ciao

e grande mmx85: hai colto in pieno la mia richiesta!
con questi dati l'si-120 si ripropone prepotentemente!!!
sono veramente indeciso tra l'hyper e l'si...
uffa...

Luca,
i 58° in full mi sembrano tantini per un 530 considerando il tipo di case e dissi che hai.
Se non gira bene l'aria all'interno, il cambio di dissi può non migliorare molto la situazione.
Io con uno schifosissimo case QTEC e il dissi in firma da braccine corte, stò a 38° in idle e 50° in full, anche salendo un pochino di clock (3.4Ghz).

Ciauzz

guarda, io ho fatto girare burnmax per una decina di minuti e il procio mi è arrivato a temperature intorno ai 58°.
pensa che la temperatura della mobo nn ha mai superato i 30°!
l'areazione è più che buona...
e pur vero che mentre girava burnmax la ventola del dissi era al minimo (1300 giri)... nn ho mai provato con la ventola al max.
in nottata posso fare delle prove, ma le temperature erano quelle se nn ricordo male...

morgan ha detto:
Luca,
i 58° in full mi sembrano tantini per un 530 considerando il tipo di case e dissi che hai.
Se non gira bene l'aria all'interno, il cambio di dissi può non migliorare molto la situazione.
Io con uno schifosissimo case QTEC e il dissi in firma da braccine corte, stò a 38° in idle e 50° in full, anche salendo un pochino di clock (3.4Ghz).

Ciauzz
stamattina faceva freddino (di solito ci sono i riscaldamenti a palla, ma alle 9.00 no!) e temperature del genere non le avevo mai raggiunte!!!
mi sa che aspetto a comprare il dissi... anche se l'si-120 mi attira...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro