Confronto cpu: E1-1200, B820, Athlon 64 X2 5200+

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Sapreste farmi un confronto tra queste 3 cpu?

E1-1200, B820, Athlon 64 X2 5200+

le prime 2 sono di 2 notebook che vorrei comperare mentre la terza di un fisso che ho.

A presto e grazie
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
è una delle cpu più scrause in commercio, perchè va il 30% in più di una amd C60 e consuma il doppio.... quindi fa schifo per i netbook che devono consumare poco, e per i portatili è semplicemente un chiodo.


Comunque office lo fai girare tranquillamente anche con un C60 che ho sul netbook, ma il sistema operativo va ottimizzato se non vuoi prender sonno.
Se inizi a guardare un video in full hd su youtube ti va un po' a scattini comunque, almeno finchè lo sta caricando.
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
I requisiti minimi per windows 8 sono questi:


Processore: 1 gigahertz (GHz) o superiore con supporto per PAE, NX e SSE2 (altre info)


RAM: 1 GB (32 bit) o 2 GB (64 bit)


Spazio su disco rigido: 16 GB (32 bit) o 20 GB (64 bit)


Scheda grafica: Microsoft DirectX 9 con driver WDDM



1-Le 3 cpu soddisfano i requisiti minimi?
2-Posso chiederti un ulteriore confronto tra Intel Pentium M 1.6 GHz e il modello E-1200?


Grazie per le info

Requisiti di sistema per Windows 8 - Microsoft Windows
 
Ultima modifica:

RemiX

Utente Attivo
657
116
certo, 8 gira anche su una c60 che è più scarsa di quelle

ma i requisiti minimi non sono certo sufficienti per una buona cpu
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
guarda che se devi comprare un notebook sull'usato trovi di ben meglio... almeno col B820 prendilo se sul nuovo.

ho venduto due acer con 4gb, core2 2.2ghz, ecc che van meglio di tutti questi a 160-180€ spedizione inclusa... quindi basta cercare.

cercare bene però perchè c'è anche chi vende i rottami che stanno per saltare... heheheh
 
Ultima modifica:

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
Non hai risposto alla mia domanda e hai travisato. Il notebook con l'Intel Pentium M 1.6 GHz è di un amico è dopo averlo provato mi sono reso conto che è proprio lento, per questo mi serviva un confronto con l'E-1200. Io compro solo notebook nuovi! :)
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
LOL che puntiglioso :vv::asd: è chiaro che fa schifo, è del 2003...

L'M 1.6ghz va meno dell'E-1200 e consuma di più... su sto sito hai tutte le cpu in ordine crescente. Mobile Processors - Benchmarklist - Notebookcheck.net Tech

Per il resto tanto dipende da come è messo l'SO, chiaro che se intasato o c'è un virus con quella cpu è finita, ma se pensi che va più di qualsiasi tablet moderno è fattibile con un po' di ottimizzazione...
 

peruzzo

Bannato a Vita
1,812
48
mizzega ma sti portatili "economici" funzionano cari come il fuoco! grazie per la pagina!

- - - Updated - - -

Mi sapresti consigliare un software o un sito dove vengono messe in ordine di performance tutte le cpu presenti sul mercato? Per esempio il mio 5200+ non c'é, l'Intel Pentium 987 che cercavo non lo trovo...
 

RemiX

Utente Attivo
657
116
basta togliere il segno di spunta su "still avaiable" e cliccare "restrict".. vedrai che son quasi tutte.. anche il pentium 987

se non c'è una specifica prendine una che si avvicina, il 5200+ va poco più del 4800+ circa come l'FX-60... poi è comunque indicativo, c'è sempre un margine d'errore che dipende dalle ram e dalla scheda madre usate

quel pentium marcio comunque va meno del nostro vecchio 5200+ ahahaahahaa
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!