Confronto Ati5850 -Nvidia??

Pubblicità

Mirco1985

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Sono indeciso se comprare una Ati o una Nvidea
avevo optato per ATI5850 mi sembra una buona scheda video ....
a prestazione a che Nvidea può corrispondere se non mi sbaglio l'ATI5850 è tra le schede video abbordabili (prezzo) più potente giusto?? in meglio c'è la ATI5970 ma il prezzo è di molto superiore ...

grazie spero che qualcuno può risolvere il mio dubbio ....:shock::shock::shock:

Sono indeciso se comprare una Ati o una Nvidea
avevo optato per ATI5850 mi sembra una buona scheda video ....
a prestazione a che Nvidea può corrispondere se non mi sbaglio l'ATI5850 è tra le schede video abbordabili (prezzo) più potente giusto?? in meglio c'è la ATI5970 ma il prezzo è di molto superiore ...

grazie spero che qualcuno può risolvere il mio dubbio ....:shock::shock::shock:

la ati 5850 è di poco superiore alla gtx 285
la ati 5870 è più o meno uguale alla gtx 295
la ati 5970 è superiore a tutto :lol:

grazie proprio questo cercavo ...quindi in sostanza a prezzo l'ati conviende ma a driver di aggiornamento e qualità pure???:lol:

grazie intanto per la prima risposta

grazie proprio questo cercavo ...quindi in sostanza a prezzo l'ati conviende ma a driver di aggiornamento e qualità pure???:lol:

per la questione drivers io non stò avendo problemi, anzi gli ultimi 10.2 sembrano ottimi (in attesa dei definitivi 10.3)
come qualità sono veramente ottime e hanno potenza da vendere. :ok:

E' luogo comune reputare migliori i drivers dell'nVidia...
Io ti posso dire che ho posseduto da sempre ATi e non ho mai avuto problemi :sisi:

Comunque considera che:
La HD5850 ha dalla sua prezzo, prestazioni brute, DX11, tecnologia a 40 nm, consumi inferiori ed AMD Eyefinity.

La GTX285 ha, in pratica, la physix e il 3D Vision

per la questione drivers io non stò avendo problemi, anzi gli ultimi 10.2 sembrano ottimi (in attesa dei definitivi 10.3)
come qualità sono veramente ottime e hanno potenza da vendere. :ok:

E' luogo comune reputare migliori i drivers dell'nVidia...
Io ti posso dire che ho posseduto da sempre ATi e non ho mai avuto problemi :sisi:

Comunque considera che:
La HD5850 ha dalla sua prezzo, prestazioni brute, DX11, tecnologia a 40 nm, consumi inferiori ed AMD Eyefinity.

La GTX285 ha, in pratica, la physix e il 3D Vision

Quoto entrambi, e spezzo anch'io una lancia in favore di ATI e di questa ottima generazione di schede. Tu che ti trovi a scegliere ora secondo me non dovresti avere molti dubbi a scegliere: al momento ATI offre di più. La hd5850 in prestazioni batte la gtx285 che costa di più e consuma di più. Physix e il 3D Vision sono due ottime features, per carità, ma soprattutto la prima ancora è poco godibile.
Non sò quanto vuoi spendere e che config hai, ma tieni d'occhio anche la hd5830 che stà per uscire! :ok:

hd5830 è superiore alla 5850???

la mia configurazione è questa ...

Processore Produttore Intel Tipo Core i7 860 Velocità del clock 2.80GHz Front side bus 4.8GT/s (QPI) Cache di secondo livello 8MB (L3) Chipset Intel P55

Memoria RAM Tipo DDR3 Standard 8GB Espandibilità (fino a) N.d.

Hard Disk Tipo SATAII Capacità 1TB Velocità 7200 rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello GeForce GT220 Memoria totale 1GB dedicata Dettagli N.d.

Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Double Layer Caratteristiche DVD 20x Altro N.d.

Sistema Audio Scheda Integrata RealteK ALC888S 7.1 Dettagli N.d.

Connettività Modem No LAN Ethernet 10/100 Wi-Fi No Bluetooth No Infrarossi No

Interfacce Slot PCI-Express N.d. Uscita Video VGA, DVI Uscita TV HDMI Porte USB 6 versione 2.0 FireWire No Porta parallela No Porta seriale No Porta PS/2 2 Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1 Ingresso audio (line) 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie N.d. Uscita audio 3 S/PDIF Si Card reader 21 in 1 Sintonizzatore TV No Altro N.d.

Schermo Tipo LCD TFT Dimensioni 24,0 pollici Dot Pitch N.d. Risoluzione 1920 x 1080 Colori 16.7 milioni Luminosità 300 cd/m2 Contrasto 1000:1 Tempo di risposta 2 ms Frequenza orizzontale N.d. Frequenza verticale N.d. Angolo di visuale orizzontale 170° Angolo di visuale verticale 160°
Connessioni e multimedia Connettore video VGA, DVI, HDMI Connessioni audio Jack 3.5mm Altoparlanti 2 x 2W Sintonizzatore TV No Altro N.d.

Processore Produttore Intel Tipo Core i7 860 Velocità del clock 2.80GHz Front side bus 4.8GT/s (QPI) Cache di secondo livello 8MB (L3) Chipset Intel P55

Adattatore Grafico Produttore NVIDIA Modello GeForce GT220 Memoria totale 1GB dedicata Dettagli N.d.

Unità Ottica Tipo Masterizzatore DVD Double Layer Caratteristiche DVD 20x Altro N.d.

Interfacce Slot PCI-Express N.d. Uscita Video VGA, DVI Uscita TV HDMI Porte USB 6 versione 2.0 FireWire No Porta parallela No Porta seriale No Porta PS/2 2 Connettore RJ 11 No
Connettore RJ 45 1 Ingresso audio (line) 1 Ingresso microfono 1 Uscita cuffie N.d. Uscita audio 3 S/PDIF Si Card reader 21 in 1 Sintonizzatore TV No Altro N.d.

Schermo Tipo LCD TFT Dimensioni 24,0 pollici Dot Pitch N.d. Risoluzione 1920 x 1080 Colori 16.7 milioni Luminosità 300 cd/m2 Contrasto 1000:1 Tempo di risposta 2 ms Frequenza orizzontale N.d. Frequenza verticale N.d. Angolo di visuale orizzontale 170° Angolo di visuale verticale 160°
Connessioni e multimedia Connettore video VGA, DVI, HDMI Connessioni audio Jack 3.5mm Altoparlanti 2 x 2W Sintonizzatore TV No Altro N.d.
no come indicano le cifre la 5850 è piu potente della seppu nuova 5830
cmq il tuo pc è un preassemblato?
che alimentatore ha?
dovresti guardare la targhetta posta sul retro con scritti tutti i dettagli

Un preassemblato?
E che alimentatore hai?

Edit: Wanted99 mi ha preceduto :asd:

no come indicano le cifre la 5850 è piu potente della seppu nuova 5830
cmq il tuo pc è un preassemblato?
che alimentatore ha?
dovresti guardare la targhetta posta sul retro con scritti tutti i dettagli

Quoto sia sulla 5830 che sull'ali: postaci le specifiche sulla targhetta: Watt, Ampere sulle linee da 3.3V, 5V e 12V. :ok:

si è un preinstallato infatti la scheda video non è proprio fatta per giocarci a cod e altri giochi quindi vorrei fare una buona scheda video che mi duri qualche annetto in tranquillita'.....
domani vi faccio sapere la targhetta ...ma per me riesco a metter su una ati 5850 sarebbe perfetta per lo schermo full hd e per il processore che ho non ci dovrebbe essere problemi ..giusto ...???
oppure potrei montare qualcosa di piu' potente????:boh::boh:

si è un preinstallato infatti la scheda video non è proprio fatta per giocarci a cod e altri giochi quindi vorrei fare una buona scheda video che mi duri qualche annetto in tranquillita'.....
domani vi faccio sapere la targhetta ...ma per me riesco a metter su una ati 5850 sarebbe perfetta per lo schermo full hd e per il processore che ho non ci dovrebbe essere problemi ..giusto ...???
oppure potrei montare qualcosa di piu' potente????:boh::boh:
il procio è ottimo
cmq dovresti controllare anche che in lunghezza riesca ad entrare la 5850 :asd:

la voglia eri di sistemarmi pe run bel pò con la 5970 ..ma i soldi dicono che già va bene una 5850....:chupachup:D

se non mi ci sta lo lascio completamento smonto tutti il pc sulla mia scrivania ...:inchino::inchino::mad::D:D:asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro