Confronto ATI 2600 - Nvidia 8600 gts

Pubblicità

paolotrep

Utente Èlite
Reazioni
8
Punteggio
57
Sto valutando la sostituzione completa del mio pc ormai vetusto con un sistema intel e processore Intel Core 2 Duo E6750, scheda madre Gigabyte GA-P35-DS3 e sono indeciso tra queste due schede video.

- ATI Radeon HD 2600 XT 256MB GDDR4 PCI-E Sapphire

- Nvidia 8600GTS 256MB 128bit PEAK

Premetto che il mio uso del pc è improntato principalmente sulla grafica (fotografie e filmati) poi quasi esclusivamente internet in poche parole gioco molto poco, e quindi non cerco una scheda video ultrapotente.

volevo sapere quale delle due secondo voi dato che sono circa allo stesso prezzo è la migliore?

grazie dei vostri consigli

Visto ke nn le usi principalmente per i game...e visto ke la geforce sta un pizzico avanti alla X2600...vedi quella ke ti costa di meno...sn molto simili ed entrambe le puoi usare anche con vista. Se poi vuoi risparmiare ancora un pochino (sempre che non usi vista) la x1950 pro la trovi a pochissimo ed è una ottima vga.

Il mio consiglio è di prendere sicuramente una vga dx10. Se giochi molto poco allora prenditi una 8600GT (fa girare molto bene tutti i giochi di poco tempo fa). Se poi ti verrà voglia di giocare ci sarà tempo per cambiare vga.

Hai ragione però da una 2600XT (anche se ddr4) a una 8600GTS un pò di gap c'è.
E questo gap è sufficiente a far preferire - a parità di costo o con differenze minime - le 8600GTS.

Si, però non è una differenza di prezzo poi tanto minima, la 2600XT GDDR4 la trovo a 133€, mentre la 8600GTS a 160€...!

Io invece ero nell'attesa di un occasione, e non appena ho trovato una 7600GT con ancora 1anno e mezzo di garanzia a 60€, al tempo nuova costava intorno ai 110€, l'ho presa al volo...! E sono stato anche fortunato, per quanto la occo col dissi stock...!

grazie a tutti dei consigli, scusate se non ho risposto subito, ma ero via tutta la domenica

grazie ancora, ora vedo al momento dell'ordine quale delle due inserisco dato che ho capito che sono praticamente uguali di prestazioni

Pubblicità
Pubblicità
Indietro