DOMANDA Confronto Amd Radeon - Nvidia Geforce

Pubblicità

kia2311

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Buongiorno a tutti!
Sto valutando l'acquisto di un nuovo portatile, e ne ho trovati due praticamente identici in tutto tranne la scheda video appunto.

Il primo è Dell Inspiron 15 5000, con AMD Radeon R7 M445 DDR5 da 4Gb prezzo 899euro.
Il secondo è HP Pavilion 15 au119nl, con nVidia GeForce 940MX DDR3 da 4Gb prezzo 999euro.

Per il resto, come dicevo entrambi hanno le stesse componenti:
- Processore Intel Core i7-7500U 4Mb di cache
- RAM 16Gb DDR4
- SSD 256Gb

L'utilizzo che ne devo fare è quello di grafica e progettazione, quindi modellazione 3d in cad o 3dsmax, grafica con photoshop, molto spesso utilizzati anche contemporaneamente.

Non sono così esperta, magari per l'utilizzo che ne faccio non c'è nemmeno tutta questa grande differenza tra i due....ma così per curiosità....e per capire una cosa in più....:):):)

Grazie in anticipo!!!

Ciao, ho un notebook con una ATI da tempo immemore, senza entrare nel merito, ma solo come supporto diretto che ho avuto ovvero pari a zero (poi magari nell'ultimo periodo han cambiato rotta), ti dico di andare diretta su quello con la 940MX che peraltro come bench è lievemente sopra, come ram io trovo che dovrebbe avere (la vga) le DDR5 e anche le DDR3 comunque, quindi verificherei bene il modello in questione per dipanare dubbio

Eventualmente controlla se i software che usi hanno il supporto per Cuda e/o GCN e controlla con quale delle due tecnologie performano meglio

Molto bene........non c'ho capito niente.....:deserto:
Ragazzi, io ho capito l'altro giorno la differenza tra integrata e dedicata.....andiamoci piano per favore.....:lol::lol::lol:

@Davoc ho riportato quello che ho letto sulle schede tecniche, ovviamente essendo ignorante non so andare nel merito tra DDR5 e DDR3

@Darius_84 ok, un'informazione in più.....al momento non lo so, sul sito autodesk tra i requisiti questa cosa non viene specificata ma cercherò meglio.....

@Bountyhun13r budget più o meno quello, ora 50euro in più o meno magari non è nulla....ma non vorrei discostarmi molto....
di meglio cosa mi consigli?

Sto leggendo ora su un volantino offerta per un Asus N552VX-FW131T a 899€ che dire è migliore rispetto quelli sopra

@Davoc visto, ma scusa....16gb di ram non sono meglio di 8gb? :muro: considera che io non sono una smanettatrice che fra 6 mesi si mette a montare la ram....
Lo stesso lo pensavo per SSD piuttosto che HD....tieni presente che per me 1000gb sono quasi inutili....

Per il resto, immagino quindi che un i7 6700HQ sia migliore di un i7 7500U e che la 950M sia meglio della 940MX...

@Davoc visto, ma scusa....16gb di ram non sono meglio di 8gb? :muro: considera che io non sono una smanettatrice che fra 6 mesi si mette a montare la ram....
Lo stesso lo pensavo per SSD piuttosto che HD....tieni presente che per me 1000gb sono quasi inutili....

Per il resto, immagino quindi che un i7 6700HQ sia migliore di un i7 7500U e che la 950M sia meglio della 940MX...
Si io mi riferisco al processore HQ è migliore senza ombra di dubbio, si può cercare nelle offerte 16gb magari ci son altri modelli, ovvio 16 meglio che 8, come SSD meglio di quei a 5400 che mettono e VGA superiore

Grazie per lo spostamento....in effetti la conversazione ha un po' virato sul notebook intero....

@Davoc ok, grazie per i chiarimenti....;)

@Bountyhun13r grazie, buoni prodotti.......oddio, esteticamente perdono un pochino eh.....:D
cmq vabbè come prezzo dai, non sarebbe la fine del mondo questa differenza.... Eventualmente come siti per l'acquisto, sono affidabili immagino?

Grazie per lo spostamento....in effetti la conversazione ha un po' virato sul notebook intero....

@Bountyhun13r grazie, buoni prodotti.......oddio, esteticamente perdono un pochino eh.....:D
cmq vabbè come prezzo dai, non sarebbe la fine del mondo questa differenza.... Eventualmente come siti per l'acquisto, sono affidabili immagino?
Questo non so dirtelo, fai delle ricerche in giro, guarda qualche recensione ed in caso effettua sempre pagamenti sicuri (paypal).
L'unica cosa posso provare a trovare qualcosa su amazon o su i siti che vengono usati qua sul forum ma non ti assicuro di trovare prodotti così competitivi.
Dimmi tu ;).

Per notebook becca offerte online, trovaprezzi ecc o di catene fische della tua città (prima individua modello che vuoi poi vai sicura), se riesci a prendere uno di quei due che ti ha messo Bount, o comunque con quelle caratteristiche, avresti già pc basato su nuova piattaforma kaby lake e sarebbe meglio

Pubblicità
Pubblicità
Indietro