DOMANDA Confronto alimentatori

Pubblicità

Kodex99

Nuovo Utente
Reazioni
16
Punteggio
29
Buonasera, sono intenzionato a sostituire il mio attuale XFX XT da 500w perchè ho sentito aspre critiche verso questo alimentatore da chiunque, andando dritti al punto: Su Amazon ho trovato il Corsair TX650M 80 plus gold (650w) a 86€ e il Cooler Master MWE 80 plus Gold (650w) a 69€.
Quale dei due conviene più comprare? Sarebbe effettivamente un passo in avanti rispetto al mio xfx?
Attualmente monto Ryzen 5 1600, GTX 1660ti e 16gb di ram 3200mhz ddr4.

innanzitutto non ti serve un 650w per una 1660 ti

Il migliore alimentatore è QUESTO

Detto questo il tx 650 è un ottimo prodotto e pure l'MWE della cooler master è buono tra MWE e TX sceglierei il TX ma come qualità il focus non si batte, c'è pure la versione 750w in offera anche se per te è mooolto sovra dimensionato

innanzitutto non ti serve un 650w per una 1660 ti
500w bastano per la 1660Ti
Lo so, la sto usando adesso ahah, chiedevo anche per upgrade futuri, ad esempio inizialmente volevo montarci una RX5700 ma il mio alimentatore mi ha limitato, vorrei non accada più in futuro. Sopra i 650w mi sembra eccessivo non arriverei mai a tanto e sotto i 600 sono limitato.
PS Quel modello di Cooler Master, il Gold 80 plus, possiede componenti di basso spessore.
Allora tra i due conviene il Coolermaster giusto?
550w son pochi, volevo rimanere tra i 600 e i 650 e il be quiet diciamo che è "troppo simile" al mio attuale

Lo so, la sto usando adesso ahah, chiedevo anche per upgrade futuri, ad esempio inizialmente volevo montarci una RX5700 ma il mio alimentatore mi ha limitato, vorrei non accada più in futuro. Sopra i 650w mi sembra eccessivo non arriverei mai a tanto e sotto i 600 sono limitato.

Allora tra i due conviene il Coolermaster giusto?
550w son pochi, volevo rimanere tra i 600 e i 650 e il be quiet diciamo che è "troppo simile" al mio attuale
Per un fututo upgrade ipotetico di una RX 5700 XT allora i 600w vanno bene. Per la faccenda del Cooler Master mi sembra di essere stato chiaro che quel modello non va bene, mentre il Be Quiet sistem 9 è un alimentatore di livello, non paragonabile a l'XFX XT di basso rango qualitativamente parlando.

Oh mamma, la stanchezza gioca brutti scherzi... intendevo dire il Corsair, il be quiet è da 500w, se esiste da 600 ben venga

A quel prezzo il Corsair TX650M, no.

Ti consiglio questo che è un gradino migliore:

Ha la stessa piattaforma del Seasonic Focus+, però è semi-modulare.

Immagino che con 90€ di budget a questo punto convenga puntare sull'Antec, chiedo sempre conferma :sisi:

@Kodex

Ho dimenticato una cosa, che è importante.

I Cooler Master (MWE) 80+ Gold sono da evitare perchè sia l' OEM (cioè chi li produce) e sia la componentistica sono di scarso livello.

Immagino che con 90€ di budget a questo punto convenga puntare sull'Antec, chiedo sempre conferma :sisi:

A quasi 89 euro, te lo confermo.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro