Confronto acer e5-571g 56hr, asus f555ld-xx321h

Pubblicità

Abeduka

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
Il mio vecchio vaio f11 mi ha abbandonato, è durato quasi cinque anni servendomi sempre fedelmente, ma lo pagai intorno ai 1100 euro. Ora mi ritrovo con un budget inferiore ai 700, tenendo conto che il pc mi serve principalmente per programmazione java o c++, e virtualizzazione di ambiente linux, mi sono fatto un giretto in rete e per negozi in cerca di offerte, imbattendomi in questi due modelli
Acer Aspire E5-571G-56HR 499 euro in offerta
Notebook Acer Aspire E5-571G-56HR in offerta su Unieuro
e
Asus F555LD-XX321H 599 euro (nel link costa di piu ma sempre all'unieuro l'ho trovato a 599)
Asus F555LD-XX321H Notebook 15.6 pollici, Intel i7-4510U, 4 GB di RAM, 500 GB HDD, NVIDIA GeForce GT 820M, Windows 8.1: Amazon.it: Informatica

E' evidente che l'acer costa meno e ha il doppio della ram, e pure un autonomia maggiore, ma l'asus da sempre mi ispira di piu, sia per materiali che esteticamente. Vorrei vostre impressioni se possedete uno di questi due laptop, o consigli per altri portatili magari migliori che mi sono sfuggiti

Il mio vecchio vaio f11 mi ha abbandonato, è durato quasi cinque anni servendomi sempre fedelmente, ma lo pagai intorno ai 1100 euro. Ora mi ritrovo con un budget inferiore ai 700, tenendo conto che il pc mi serve principalmente per programmazione java o c++, e virtualizzazione di ambiente linux, mi sono fatto un giretto in rete e per negozi in cerca di offerte, imbattendomi in questi due modelli
Acer Aspire E5-571G-56HR 499 euro in offerta
Notebook Acer Aspire E5-571G-56HR in offerta su Unieuro
e
Asus F555LD-XX321H 599 euro (nel link costa di piu ma sempre all'unieuro l'ho trovato a 599)
Asus F555LD-XX321H Notebook 15.6 pollici, Intel i7-4510U, 4 GB di RAM, 500 GB HDD, NVIDIA GeForce GT 820M, Windows 8.1: Amazon.it: Informatica

E' evidente che l'acer costa meno e ha il doppio della ram, e pure un autonomia maggiore, ma l'asus da sempre mi ispira di piu, sia per materiali che esteticamente. Vorrei vostre impressioni se possedete uno di questi due laptop, o consigli per altri portatili magari migliori che mi sono sfuggiti

Se cerchi qualcosa con processore più potente :
-MSI GP60-Proi545FD (16GH-SKU12) Gamer Notebook: Notebook Preisvergleich - Preise bei idealo.de
-K550JK-XO003H - Notebook Asus - Monclick - K550JK-XO003H

Mi piacerebbe avere notizie riguardanti la batteria di questi due portatili...perchè almeno 5 ore con utilizzo normale mi farebbero comodo.
Sinceramente non conosco i laptop msi, ho bisogno di marche affidabili, della asus mi fido abbastanza, sperando di non sbagliarmi

Prendi il V3-572G-75CA sempre su unieuro, se cerchi la sigla di questo laptop trovi i miei test su un altro forum, in uso internet e video arrivi facilmente a 6 ore, e fino a 9 con un po' di attenzione.

che mi dite invece dell asus n56jk cn051h ? Ne ho trovato una recensione su leganerd, solo che non lo vedo disponibile all acquisto da nessuna parte e non sto riuscendo quindi a capirne un possibile prezzo

l'asus n56jk cn051h costa sui 1000 euro, e non si trova facilmente. Non è un laptop che vanta molta autonomia, anzi...

Mi piacerebbe avere notizie riguardanti la batteria di questi due portatili...perchè almeno 5 ore con utilizzo normale mi farebbero comodo.
Sinceramente non conosco i laptop msi, ho bisogno di marche affidabili, della asus mi fido abbastanza, sperando di non sbagliarmi
Siamo sulle 4, io appunto ho specificato che avevano processori più potente visto che non ne avevano messi, ma ti stavano consigliando modelli con più autonomia, però riguardo a prestazioni non ce proprio paragone soprattutto per programmazione e editing video.
Msi è una delle migliori marche che esiste, vai tranquillo

Mmm 4 ore è proprio al limite, un modello che ne abbia un pelo di più con caratteristiche simili a quell asus k550? Forse chiedo troppo..

Pubblicità
Pubblicità
Indietro