DOMANDA Confronto 3 portatili

• Autore discussione Autore discussione BM24
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

BM24

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, devo comprare un portatile. Facciamo 2 premesse:
- Budget: 400-550 euro
- Utilizzo: navigazione, video/film, musica, office, photoshop, alcuni giochi ecc. Lo so che il mio è un uso medio ma non datemi risposte del tipo "te ne basta uno da 200 euro ecc" perchè è un investimento anche per i prossimi anni e vorrei avere per le mani una macchina buona e veloce che non si svaluti fra 4 mesi.

Detto questo sono indeciso fra questi tre pc:

ULTRABOOK TOSHIBA SATELLITE U840-10N:
- Processore : 3rd generation Intel® Core™ i5-3317U (1.7GHz)
- Hard disk: 320 Gb HDD + 32 Gb SSD
- Ram 4 gb (estendibile a 8 )
- Scheda video: Intel® HD Graphics 4000
- Monitor: 14" HD (1366x768)
- Dimensioni e peso: 342.0 x 232.0 x 19.9 mm, 1,58 kg
- Prezzo: 499 euro

ULTRABOOK HP Spectre XT 13-2000el:

- Processore : Intel Core i5 3317U (1.70Ghz)
- Hard disk: SSD 128Gb
- Ram 4 gb (non estendibile)
- Scheda video: Intel® HD Graphics 4000
- Monitor: 13,3"" HD (1366x768)
- Dimensioni e peso: 224 x 316 x 177 mm, 1,39 kg
- Prezzo: 549 euro

NOTEBOOK TOSHIBA Satellite C855-273

- Processore : Intel Core i5 3230M (2.60GHz)
- Hard disk: HD 640GB
- Ram 4 gb (estendibile a 16 )
- Scheda video: HD 7610M Graphics (1 GB)
- Monitor: 15,6"" HD (1366x768)
- Dimensioni e peso: 380 x 242 x 335 mm, 2,3 kg
- Prezzo: 499

Alcuni punti mi lasciano perplesso:
- E' meglio HDD di grandi dimensioni (nettamente più lento) o un SSD da 128 gb (veloce) affiancato a un HDD esterno?
- Siccome l'HP che ha 128 di SSD è anche quello con 4 gb di ram NON estendibile, questo fatto è bilanciato dalla velocità dell'SSD?
- Windows 7 piuttosto che Windows 8 vale la pena?
- E' giustificata l'inferiorità di gHZ di processore negli ultrabook rispetto al notebook toshiba?

Grazie per la pazienza
icon_biggrin.gif

Ultima modifica:
E' meglio HDD di grandi dimensioni (nettamente più lento) o un SSD da 128 gb (veloce) affiancato a un HDD esterno?
meglio SSD affiancato da un HDD esterno

Siccome l'HP che ha 128 di SSD è anche quello con 4 gb di ram NON estendibile, questo fatto è bilanciato dalla velocità dell'SSD?
assolutamente no

Windows 7 piuttosto che Windows 8 vale la pena?
molto meglio Windows 7

E' giustificata l'inferiorità di gHZ di processore negli ultrabook rispetto al notebook toshiba?
no, è solo per farli scaldare meno e consumare meno, appunto essendo più fino la batteria è più piccola. Comunque la potenza è molto minore :sisi:

detto questo se vuoi usarlo in modo fluido senza stressarti meglio l'ultimo con il processore performante e la scheda video dedicata :sisi:

meglio SSD affiancato da un HDD esterno

assolutamente no

molto meglio Windows 7

no, è solo per farli scaldare meno e consumare meno, appunto essendo più fino la batteria è più piccola. Comunque la potenza è molto minore :sisi:

detto questo se vuoi usarlo in modo fluido senza stressarti meglio l'ultimo con il processore performante e la scheda video dedicata :sisi:

Intanto grazie per la risposta. In conclusione, secondo te,vale la pena sacrificare leggerezza e velocità ssd di un ultrabook per maggiore potenza e capienza, maggiore ram ma peso maggiore di un notebook? (considerando le esigenze che ho scritto nel messaggio iniziale)

praticamente sono le cose che faro anche io con il mio futuro toshiba satellite l850-1pd :D con un processore a 4 core che diventano 8... ho detto tutto... prezzo 600 euro. Dopo 3 giorni di ricerche voglio diffondere cio che ho scoperto cosi che ne potranno godere tutti :D lol

Intanto grazie per la risposta. In conclusione, secondo te,vale la pena sacrificare leggerezza e velocità ssd di un ultrabook per maggiore potenza e capienza, maggiore ram ma peso maggiore di un notebook? (considerando le esigenze che ho scritto nel messaggio iniziale)

secondo me si, io sono uno che non sopporta gli ultrabook. sono adatti solo per chi usa solamente cose leggere come word, web o al massimo excel :D

- - - Updated - - -

con un processore a 4 core che diventano 8... ho detto tutto...

non hai detto che ti sei fumato?!? :pazzo:

con un processore a 4 core che diventano 8... ho detto tutto...
:lol:

8 thread non sono 8 core
non hai detto che ti sei fumato?!?
pazzo.gif.pagespeed.ce.k9Nykgymp-.gif
:fumato:
Siccome l'HP che ha 128 di SSD è anche quello con 4 gb di ram NON estendibile, questo fatto è bilanciato dalla velocità dell'SSD?
4gb ormai sono troppi pochi a meno che non si usi solo un programma (leggero) alla volta
molto meglio Windows 7
:doh:

si si a 500 euro mi pare un otttimo affare :trotta:... te lo dice uno che se ne intende di 8 core :giudice:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro