Conflitto tra due componenti una rete

Leolino57

Nuovo Utente
77
4
Buongiorno,
mi sono trovato questa rete che sto cercando di mettere in ordine; è così strutturata:
segnale da rete Infostrada, max velocità 16 mb

Modem D-LINK DSL-2750B (vecchio come matusalemme) cui è collegato un telefono e si usa il wifi

Da li parte un cavo LAN che arriva ad un primo switch al piano sottostante

Da questo, partono tre cavi LAN
uno arriva direttamente ad una stanza con un unico PC
uno ad un altro switch cui sono collegati 6 PC
uno ad un Smart Modem TIM anche lui vecchiotto, che distribuisce il segnale wifi in un locale

Se collego il cavo LAN che arriva dal primo switch alla presa WAN del modem TIM, quella rossa per intenderci, nessun segnale wifi
Se lo collego ad una delle porte ethernet (gialle), nel locale ho il segnale wifi

Il problema che mi nasce, è che collegandomi ad una presa ethernet, sovente i due modem vanno in conflitto e mi crolla il segnale nel locale ove ho i sei PC

Cosa fareste per mantenere il segnale wifi senza mandare in conflitto i due modem?
A volte se cerco di entrare nel pannello del modem, non mi appare quello del D-Link, ma quello del TIM

Alcune idee le ho, ma vorrei avere i vostri pareri senza influenzarvi, per cui la esporrò in seguito

Grazie a tutti

 

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
al posto del modem vecchio tim metti un access point e festa finita.
PS: se hai tutte queste cose connesse forse vale la pena un nuovo modem :-)
 
  • Mi piace
Reazioni: Leolino57 e Lux90

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
D-LINK DSL-2750B / Modem TIM
hanno lo stesso indirizzo IP? che indirizzo gli hai dato comunque concordo con Camaran :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Leolino57

Leolino57

Nuovo Utente
77
4
Dunque, mi avete confermato quello che ipotizzavo
Ora vi espongo gli ostacoli che devo abbattere

La rete è in un centro gestito da un prete che non ci sente a spendere, gli do un aiuto a tenere in ordine la sala PC; non vi descrivo cos'ho trovato all'inizio...............
La linea attuale con Infostrada fa pena, fate conte che quando provo a collegarmi al D-Link, a volte ci mette 6/7 minuti e a volte non si collega affatto
Vorrei passare a TIM che in questa zona mi garantisce, anche da prove da me fatte su altre utenze, non meno di 150 MB, oltretutto mi darebbe il top di gamma della Fritzbox che conosco benissimo e che ritengo un eccellente modem
Nel TIM non riesco ad entrarci in quanto qualcuno, non si sa chi, ha cambiato la pass di default............le ho provate tutte senza esito

Grazie per la conferma che mi avete dato
 

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
A parte che se ci mette 6/7 minuti ad entrare nel d-link è un problema della rete interna e non della connessione. per il modem TIM non basta resettarlo per farlo tornare ai valori di default? dovrebbe esserci il solito tasto da premere con lo spillo
 

Leolino57

Nuovo Utente
77
4
La rete interna l'ho testata e non ha problemi, sono più propenso a pensare a problemi del D-Link
Il reset del TIM non è possibile, in quanto il pulsante non funziona
Dimenticavo di dirvi che la rete è stata fatta tutto con materiale di recupero

:suicidio::suicidio::suicidio:
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
Il reset del TIM non è possibile, in quanto il pulsante non funziona
bello :D
in questi casi devi aprirlo e fare un ponticello per qualche secondo:D ( simulare il pulsante "senza saldature" )

credo che sia per un oratorio giusto? già provato a chiedere offerte ?
 

QwFsbXcAwnLgv

Nuovo Utente
140
5
Periferiche
Asus DSL-AC88U
Net
ADSL 20M/1M
OS
Windows 10
A chiedere offerte magari a 100 euro ci si arriva oppure a cercare qualcosa di usato su internet o qualcuno spesso ha dei router che avanzano
 

Leolino57

Nuovo Utente
77
4
Si è un centro diurno
Adesso si chiude x 20 giorni, a settembre spero di convincerlo, sennnnnòòòò mi rivolgerò al buon cuore degli abbienti che frequentano la chiesa :search::search::search:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili