PROBLEMA Conflitto Norton VPN con league of legends

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
Buona sera ragazzi, da oggi pomeriggio mi è sorto un problema abbastanza fastidioso che non riesco a risolvere.
Gioco a lol da tempo ormai e ho vpn di norton attivo da mesi senza nessun problema finché, oggi pomeriggio, vedo che il client di lol non si avvia in nessun modo e perciò decido di disinstallare il gioco e riscaricarlo (sospettando fossero file danneggiati). Durante il download di lol il client si avvia regolarmente ma non mi permette di accedere, provo e riprovo con mille tentativi diversi finché noto che disattivando il vpn dalla pagina di norton il gioco funziona regolarmente permettendomi di loggare.
Ora non capisco perchè sia successo proprio oggi pomeriggio di punto in bianco e come io possa sistemarlo, qualcuno ha qualche suggerimento?

Allego un link di una discussione riguardante il vpn di norton trovata sulla loro pagina che penso possa essere correlata ai miei problemi: https://community.norton.com/en/forums/norton-secure-vpn-causing-problems
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buona sera ragazzi, da oggi pomeriggio mi è sorto un problema abbastanza fastidioso che non riesco a risolvere.
Gioco a lol da tempo ormai e ho vpn di norton attivo da mesi senza nessun problema finché, oggi pomeriggio, vedo che il client di lol non si avvia in nessun modo e perciò decido di disinstallare il gioco e riscaricarlo (sospettando fossero file danneggiati). Durante il download di lol il client si avvia regolarmente ma non mi permette di accedere, provo e riprovo con mille tentativi diversi finché noto che disattivando il vpn dalla pagina di norton il gioco funziona regolarmente permettendomi di loggare.
Ora non capisco perchè sia successo proprio oggi pomeriggio di punto in bianco e come io possa sistemarlo, qualcuno ha qualche suggerimento?

Allego un link di una discussione riguardante il vpn di norton trovata sulla loro pagina che penso possa essere correlata ai miei problemi: https://community.norton.com/en/forums/norton-secure-vpn-causing-problems
ma hai molteplici risposte alla tua domanda a quel link, pare che sia una noia di Norton Vpn
se interrompi il servizio della vpn funziona oppure no
 

Mattia998

Utente Attivo
314
69
CPU
Ryzen 5 5600x
Dissipatore
Noctua NH-U12S
Scheda Madre
Asus Rog Strix B550-F (wi-fi)
HDD
Samsung 970 EVO plus 1TB
RAM
Crucial Ballistix 32 GB (2x16) 3600 mhz
GPU
RTX 3070 Ti EVGA FTW 3 Ultra
Monitor
Asus TUF gaming VG27AQL1A
PSU
Corsair rm750x
Case
Coolermaster masterbox mb511 rgb
ma hai molteplici risposte alla tua domanda a quel link, pare che sia una noia di Norton Vpn
se interrompi il servizio della vpn funziona oppure no
Si e no, prima l’ho disattivato ed ha funzionato tutto come prima ma successivamente ho riattivato la vpn e ha continuato a funzionare.
Quello che vorrei capire è se si riesce a fixare questo problema senza dover tenere perennemente disattivata la vpn
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Si e no, prima l’ho disattivato ed ha funzionato tutto come prima ma successivamente ho riattivato la vpn e ha continuato a funzionare.
Quello che vorrei capire è se si riesce a fixare questo problema senza dover tenere perennemente disattivata la vpn
Al momento pare di no
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!