PROBLEMA Conflitto indirizzo Ip

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ciao ho provato ma per entrambi i link mi dice che la pagine web non è disponibile

occorre capire quale ip stai usando , fai cosi

  • premi i tasti Win+R e nel box Esegui scrivi ncpa.cpl quindi OK per aprire la relativa finestra
  • fra le connessioni di rete presenti clicca col tasto destro del mouse sulla connessione che utilizzi e scegli Stato dal menu a tendina che appare, poi vai su Dettagli (in Windows XP clicca sulla scheda Support) e mostraci il contenuto
 
occorre capire quale ip stai usando , fai cosi

  • premi i tasti Win+R e nel box Esegui scrivi ncpa.cpl quindi OK per aprire la relativa finestra
  • fra le connessioni di rete presenti clicca col tasto destro del mouse sulla connessione che utilizzi e scegli Stato dal menu a tendina che appare, poi vai su Dettagli (in Windows XP clicca sulla scheda Support) e mostraci il contenuto

ecco i dati
PS: grazie per la spiegazione precisa di dove trovarli

jkjjj.webp
 
ok, e allora tutti e due sono in dhcp e con gli stessi valori standard, ergo verifica che sul modem il dhcp sia attivo perche' in questo caso deve funzionare senza conflitti ip, ma non e' che per caso il fisso e' connesso anche via lan ? se e' cosi stacca il cavo ...
no il fisso è solo connesso in wifi e il dhcp è attivo sia sul pc sia sul modem
gggg.webp
 

ok, allora intanto verifica in Impostazioni di base --> Impostazioni Lan che le voci IGMP Snooping e Ethernet to Wireless Blocking siano attive, per quanto riguarda il dhcp e' tutto standard e non c'e' nulla di anomalo che giustifichi il problema, al limite prova a cambiare il pool di indirizzi (ma questo comunque non incide), se il conflitto ip ancora si presenta allora contatta il supporto ufficiale Sitecom che c'e' su questo stesso forum http://www.tomshw.it/forum/network/158386-thread-ufficiale-supporto-sitecom-italia.html, chi meglio di loro ti puo' aiutare :figo:
 
ok, allora intanto verifica in Impostazioni di base --> Impostazioni Lan che le voci IGMP Snooping e Ethernet to Wireless Blocking siano attive, per quanto riguarda il dhcp e' tutto standard e non c'e' nulla di anomalo che giustifichi il problema, al limite prova a cambiare il pool di indirizzi (ma questo comunque non incide), se il conflitto ip ancora si presenta allora contatta il supporto ufficiale Sitecom che c'e' su questo stesso forum http://www.tomshw.it/forum/network/158386-thread-ufficiale-supporto-sitecom-italia.html, chi meglio di loro ti puo' aiutare :figo:

Entrambe le impostazioni (IGMP Snooping e Ethernet to Wireless Blocking) erano disattivate e così le ho attivate, adesso vedrò e se mi si ripresenterà il problema seguirò il tuo consiglio e chiederò al supporto ufficiale.
un'ultima cosa mi potresti spiegare a cosa servono le due impostazioni che mi hai fatto attivare?
 
......
un'ultima cosa mi potresti spiegare a cosa servono le due impostazioni che mi hai fatto attivare?


  • IGMP Snooping: se abilitata, il router può prendere decisioni intelligenti di inoltro multicast esaminando il contenuto di intestazione IP di ciascun frame. Senza la funzione, il router trasmetterà i pacchetti multicast per ogni porta e può creare eccessivo traffico sulla rete e degradare le prestazioni della rete.
  • Ethernet to Wireless Blocking: se abilitata il traffico tra interfacce Ethernet e wireless non è consentito
 
  • IGMP Snooping: se abilitata, il router può prendere decisioni intelligenti di inoltro multicast esaminando il contenuto di intestazione IP di ciascun frame. Senza la funzione, il router trasmetterà i pacchetti multicast per ogni porta e può creare eccessivo traffico sulla rete e degradare le prestazioni della rete.
  • Ethernet to Wireless Blocking: se abilitata il traffico tra interfacce Ethernet e wireless non è consentito

ok grazie mille delle spiegazioni e soprattutto dell'aiuto
 
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