Conflitto driver bluetooth?

renzo1165

Nuovo Utente
13
0
ciao a tutti,
è il mio primo intervento, spero non sbagliare qualcosa di importante.
-desktop con mainboard asrock P4VM890
-windows XP sp2 aggiornato
Mi sono appena accorto, a causa di un reset del sistema, che
sistematicamente all'accensione del computer, e forse anche in fasi intermedie, il visualizzatore eventi genera un errore di sistema "MaBtPort" di cui identifica solo l' ID evento 18. Credo aver capito dipenda dai driver bluetooth Toshiba (B.T.) installati per l'uso del B.T. su porta usb.
Tutto è infatti iniziato nel mese di maggio quando a causa surriscaldamento ho dovuto sostituire la scheda madre asus P4P800X con la più compatibile che ho trovato, appunto la asrock P4VM890.
Penso che i driver B.T. toshiba che avevo installato per dotare di B.T. il desktop con scheda asus, producano un conflitto con la nuova scheda madre. La mia domanda è:
-c'è possibilità di ripristinare una situazione corretta
-meglio disinstallare tutta la sezione B.T. ? in questo caso però il problema non sarebbe di facile soluzione in quanto nel registro trovo una quantità sterminata di riferimenti.
grazie e perdonate un ingresso così pesante e forse poco interessante
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
renzo1165 ha detto:
ciao a tutti,
è il mio primo intervento, spero non sbagliare qualcosa di importante.
-desktop con mainboard asrock P4VM890
-windows XP sp2 aggiornato
Mi sono appena accorto, a causa di un reset del sistema, che
sistematicamente all'accensione del computer, e forse anche in fasi intermedie, il visualizzatore eventi genera un errore di sistema "MaBtPort" di cui identifica solo l' ID evento 18. Credo aver capito dipenda dai driver bluetooth Toshiba (B.T.) installati per l'uso del B.T. su porta usb.
Tutto è infatti iniziato nel mese di maggio quando a causa surriscaldamento ho dovuto sostituire la scheda madre asus P4P800X con la più compatibile che ho trovato, appunto la asrock P4VM890.
Penso che i driver B.T. toshiba che avevo installato per dotare di B.T. il desktop con scheda asus, producano un conflitto con la nuova scheda madre. La mia domanda è:
-c'è possibilità di ripristinare una situazione corretta
-meglio disinstallare tutta la sezione B.T. ? in questo caso però il problema non sarebbe di facile soluzione in quanto nel registro trovo una quantità sterminata di riferimenti.
grazie e perdonate un ingresso così pesante e forse poco interessante

Fossi in te proverei a disinstallare lo stack Toshiba e a reinstallarlo... Comunqnue a quanto pare non sono il solo ad aver avuto problemi con driver bluetooth Toshiba :oogle:
Se fai così dovresti riuscire a ripristinare il corretto uso...
 

renzo1165

Nuovo Utente
13
0
ciao ElFo
il problema è...
come disinstallo lo stack (cosa è lo stack?) Toshiba:
-non è presente in installazione applicazioni
-non esiste uno specifico uninstaller
-cancellare manualmente dal registro è impresa impossibile
mi sono fatto un'idea che consiste nel passare attraverso i driver elencati in gestione risorse...ma prima mi piacerebbe tentare di riparare il problema

grazie
 

ElFo!

Utente Attivo
1,053
12
CPU
Intel Pentium4 531 @ 3,6GHz
Scheda Madre
Asus P5B Deluxe WiFi
HDD
2x320 GB Hitachi - Raid 0
RAM
1 Gb Geil Ultra PC6400
GPU
Ati Sapphire Radeon X1300XT
Audio
Intel HD Audio (Azalia)
Monitor
Eizo Nanao FlexScan L367
PSU
460W Tagan
OS
Sabayon Linux 3.4e Core install :D - kernel 2.6.22 modificato
renzo1165 ha detto:
ciao ElFo
il problema è...
come disinstallo lo stack (cosa è lo stack?) Toshiba:
-non è presente in installazione applicazioni
-non esiste uno specifico uninstaller
-cancellare manualmente dal registro è impresa impossibile
mi sono fatto un'idea che consiste nel passare attraverso i driver elencati in gestione risorse...ma prima mi piacerebbe tentare di riparare il problema

grazie

Scusa per stack intendo i driver.
Come non è presente nel pannello di controllo? :boh:
Ma hai terminato correttamente l'installazione la volta precedente?
A me dava problemi per il fatto che non proseguiva fino alla fine... In realtà lui all'inizio installazione ti chiede se vuoi rispondere automaticamente di si agli avvisi dei driver non certificati... Il mio problema era che anche dando di si, in realtà sotto la maschera dell'installer windows aspettava che gli dicessi di proseguire :nunu:

In ogni caso fossi in te, proverei a rifare l'installazione dei driver... Se viene completata correttamente dovresti trovarla in installazione applicazioni... E poi da qui eventualmente rimuoverli, se ti danno ancora problemi.
 

renzo1165

Nuovo Utente
13
0
ciao,
-re-installato software allegato a chiavetta Bluetooth su USB...stesso errore
-disinstallato software ...stesso errore

??? resta eliminazione tutti i driver da gestione risorse, ma mi sembra un pò radicale...qualche idea?
grazie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili