conflitti tra due schede di rete??

• Autore discussione Autore discussione ryu
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao, senti mi puoi postare i dati dei tuoi IP (del computer disso) quando hai tutte e due le connessioni attive?
Per trovare i dati basta aprire il prompt dei comandi, e scrivi "ipconfig /all" (senza apici)

posta tutto quello che ti scrive il programma, (basta fare un copia-incolla). un'altra cosa, scrivi sempre del prompt di ms-dos il comando "route print" (sempre senza apici) e posta quello che ti scrive il programma.

Dovrebbe essere un problema di routing dei pacchetti.

Ciao! ;)

ti descrivo l'apparecchio che mi fa connettere ad internet:
-ha un IP proprio (lo so perchè tramite il browser ho forwardato le porte verso il pc)
-gli si può collegare un pc sia tramite lan che tramite usb (quest'ultimo collegamento è impossibile da far funzionare) ma solo alternativamente,,boh!
-si collega ad internet anche a pc spento
-la marca; pirelli discus netgate VoIP v.2
ho controllato in rete e alcuni lo chiamano modem con funzioni di router, altri modem e basta...quasi quasi ci avvierei una nuova discussione!!!

Al momento comunque non mi servono i dati del modem, ma i dati che ti danno quei programmini che ti ho scritto prima, perchè da quanto ho capito, se hai solo il pc fisso collegato ad internet, tutto va bene, qundi il modem funziona. Ho letto anche che non conosci bene i comandi per le reti :) e quindi per non ossessionarti con cose tipo dammi la subnetmask ecc ecc, ti ho chiesto di postarmi quello che ti dicono i due programmini :)

Aspetto un tuo post.

Ciao, K.I. ;)

K.I. ha detto:
Ciao, senti mi puoi postare i dati dei tuoi IP (del computer disso) quando hai tutte e due le connessioni attive?
Per trovare i dati basta aprire il prompt dei comandi, e scrivi "ipconfig /all" (senza apici)

posta tutto quello che ti scrive il programma, (basta fare un copia-incolla). un'altra cosa, scrivi sempre del prompt di ms-dos il comando "route print" (sempre senza apici) e posta quello che ti scrive il programma.

Dovrebbe essere un problema di routing dei pacchetti.

Ciao! ;)

sono riuscito a trovare le informazioni che ti occorrono ma ho due problemi
1) non so copiare e incollare le informazioni sotto dos
2) ti sono assolutamente grato ma non ho le conoscenze per capire se postandoti informazioni del genere verrebbe meno la mia privacy o altri tipi di informazioni che mi riguardano.. :eyes: ..spero tu capisca. dimmi potrei ricorrere a numeri fittizzi con corrispondenze sempre esatte con quelle reali?
se no, suggeriscimi come fare..non vorrei minare la tua pazienza. GRAZIE INFINITE

:) Capisco perfettamente cosa vuoi dire, si, in effetti con il PC connesso ad internet, con gli IP si può vedere il tuo IP esterno, se non hai un contratto con IP fisso, puoi postarle tranquillamente, poi chiudi la connessione, aspetti 1-2 minuti e ti riconnetti, così il tuo IP esterno viene cambiato.

Se ce l'hai fisso allora, basta che dove ti viene scritto "IP Address" metti delle "xx.xx.xx" al posto degli ultimi 3 gruppetti di cifre es.: "192.xx.xx.xx"

Per copiare e incollare da dos, basta cliccare con il tasto destro sulla barra del titolo della finestra dos, cliccare su edit, poi su segna. Ora seleziona il testo da copiare (lo sfondo diventerà bianco) e poi premi <INVIO>, poi vieni sulla pagina del forum e lo incolli. RICORDATI di cambiare i numerelli con le "xx" se hai l'IP statico.

Ciao e scusa per prima, ma non ci avevo pensato. :)

EDIT: Ora esco dal lavoro, mi ricollego verso le 21.00 Ciauz ;)

Ultima modifica:
K.I. ha detto:
:) Capisco perfettamente cosa vuoi dire, si, in effetti con il PC connesso ad internet, con gli IP si può vedere il tuo IP esterno, se non hai un contratto con IP fisso, puoi postarle tranquillamente, poi chiudi la connessione, aspetti 1-2 minuti e ti riconnetti, così il tuo IP esterno viene cambiato.

Se ce l'hai fisso allora, basta che dove ti viene scritto "IP Address" metti delle "xx.xx.xx" al posto degli ultimi 3 gruppetti di cifre es.: "192.xx.xx.xx"

Per copiare e incollare da dos, basta cliccare con il tasto destro sulla barra del titolo della finestra dos, cliccare su edit, poi su segna. Ora seleziona il testo da copiare (lo sfondo diventerà bianco) e poi premi <INVIO>, poi vieni sulla pagina del forum e lo incolli. RICORDATI di cambiare i numerelli con le "xx" se hai l'IP statico.

Ciao e scusa per prima, ma non ci avevo pensato. :)

EDIT: Ora esco dal lavoro, mi ricollego verso le 21.00 Ciauz ;)

un ultima richiesta potrei postarteli in privato?
:shifty:

K.I. ha detto:
Risposto in privato

il fatto che stia qui a scriverti mentre trasferisco un film è la prova che i tuopi ottimi consigli erano di più...la soluzione!!!! :biglaugh: :asd:
ti RINGRAZIO infinitamente!!!
potrai leggere presto di me sul forum quando condividerò la connessione...mi consiglieresti un antivirus gratuito che non impegni molte risorse? cioè che giri su un portatile appena uscito da un pacco regalo senza appannarne troppo le prestazioni!!! intanto ti saluto ci postiamo presto!!! :)

Ciao, sono contento per te :D

per l'antivirus free, molti consigliano AvG o Antivir PE.

Io non li ho mai provati, ma dicono che sono buoni.

Ti consiglio anche un firewall, Zone Alarm dovrebbe andare bene.

Ciao!! ;)

Ciao KI puoi aiutare anche me....

Ciao ho lo stesso problema di ryu ma con la differenza che con il cavo cross ho collegato un DVR per video sorveglianza e con il router non mi funziona contemporaneamente...
puoi aiutare anche me per favore...
ti ringrazio in anticipo...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro