• La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

configurzione pc 800-900€

Pubblicità

leoufort

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, voglio assemblare un pc da gaming e overclock e vorrei un parere da gente che sicuramente ne sa più di me (è il primo pc che assemblo:help:) su questa configurazione:

budget 800-900€ max 1000€
cpu intel i5 4670k (socket 1150)
alimentatore corsair builder series vs650
vga sapphire 11197-12-40G
mobo asus maximus vi hero (socket 1150)
ram corsair vengeance 2x dimm 4gb 240-pin ddr3 sdram 1600mhz
dissipatore cooler master hyper 212evo oppure seidon 120v
masterizzatore e hdd gia ce li ho
case xpredator x3 rosso

Che ne dite? Possibilmente vorrei scendere un po di prezzo quali componenti cambio?

Per un OC daily (anche visto il dissipatore) ti basta e avanza una mobo Z87 plus se vuoi rimanere su Asus. O una di queste (ho capito che vuoi il rosso, ci sarebbe la MSI..): ASRock Z87 Extreme4, Asus Z87-Plus e le altre: motherboard a 150 euro - Tom's Hardware
Puoi prendere la R9 280x toxic al posto della 7970 GHz edition.. costa 280€ circa.. anche se probabilmente non entra nel tuo case dato che è lunga 308mm..
L'ali lo cambierei... butto lì i soliti 2 seasonic s12II 620 o xfx 650 (o anche 550)

Voglio rimanere su asus (i suoi prodotti non mi hanno mai dato problemi invece a un mio amico la msi ha dato una marea di problemi quindi voglio andare sul sicuro) e prenderò la z87 plus che mi sembra ugualmente valida e costa leggermente di meno.
La R9 toxic da quello che ho visto costa meno ed è leggermente più performante quindi grazie per questo utilissimo consiglio, come per l'alimentatore e la mobo :inchino:
Per il fatto che non entra nel case non so come fare a vedere se va quindi (potresti aiutarmi tu?:inchino:) se non va potresi consigliarmi un'altra scheda?
Oppure potrei cambiare case, tu quale mi consigli per mettere la r9?
Riguardo al dissipatore: meglio quello ad aria ho quello a liquido (ho paura che ci sia il richio che il liquido fuoriescam:fuuu:)
Grazie degli aiuti!!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro